Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] link verso pagina esterna  (Letto 1726 volte)

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] link verso pagina esterna
« il: 24 Lug 2014, 23:55:10 »
Salve a tutti,
prima di postare ho provato a documentarmi in giro e non sono riuscito a trovare nulla, perlomeno io :-), vorrei creare un link da una parola di un articolo inserito all'interno del mio sito, verso una pagina nel web che si veda all'interno del mio sito nella stessa posizione, ma non ci riesco, spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 20:09:07 da harris »

adottauncane

• Visitatore
Re:link verso pagina esterna
« Risposta #1 il: 25 Lug 2014, 00:23:42 »
Ciao harris,
be no, non puoi far vedere un altro sito dentro al tuo. Dovresti usare un modulo wrapper, al limite, sempre che il sito esterno si faccia wrappare, inserirlo in un nuovo articolo e collegare la parola dell'altro articolo a quest'ultimo.

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2014, 02:08:03 »
ok, grazie mille, non voglio inserire un sito nel mio sito, solo collegare un'indirizzo esterno di una pagina web,
 questa,
http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=80ivpak7ga6y0meiokoj6kpp15vpp5sj&ID=108892,
all'interno di una pagina del mio sito, attraverso un link di una parola inserita dentro un contesto di un mio articolo, spero di essere stato chiaro, comunque mi sembra di capire che devo realizzare un modulo e inserirlo dentro un'articolo, poi creare il link...bene, ho provato a cercare in giro ma provando con loadposition, non ho capito bene...
comunque grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Lug 2014, 02:18:06 »
Cioè vuoi linkare una parola ad un sito esterno e poi farlo aprire in una finestra web diversa? Come il link che hai messo che apre una nuova pagina? Usa l'icona catenella dell'editor.

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2014, 02:38:31 »
grazie, molto gentile,
ma non è così, forse non mi spigo, quel contenuto che ho lincato deve apparire all'interno del mio sito attraverso una parola di un mio articolo lincata, stò provando con un modulo all'interno di un'articolo, questo modulo è Wrapper, vediamo se riesco ad ootenere il risultato

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2014, 03:54:34 »
non riesco a far funzionare il tutto
ho realizzato un modulo wrapper con assegnazione a tutte le pagine e non visibile in posizione con pippo
ho realizzato un articolo con il codice  {loadposition pippo}
ho lincato una frase da un'altro articolo per richiamare l'articolo con l'interno il modulo,

ma purtroppo non vedo nulla

Ovviamente il plugin è abilitato
Ho scritto il codice direttamente all'interno dell'articolo che lo deve inglobare.

dove stò sbagliando?
c'è un'anima pia che mi indichi la via? :-)...
grazie atutti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Lug 2014, 08:59:22 »
Il modulo è attivato? Se sì non stai sbagliando nulla, forse il sito non si fa wrappare? Prova con un altro a caso...

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] link verso pagina esterna
« Risposta #7 il: 31 Lug 2014, 19:55:31 »
ok grazie
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 19:57:16 da harris »

Web Design Bolzano Kreatif