Ciao a tutti
Oramai ho scritto vari post sullo stesso argomento e cercando lo stesso aiuto.
Da due mesi che smanetto con joomla ancora non ho capito e non sono riuscito a modificare alcun template per le mie esigenze ma anche per imparare ad usare joomla.
Se prendo un template definito non so come spostare i vari componenti, dove devo agire. Anteprima con posizone a blocchi e poi, cosa faccio.
Allora ho provato a creare da me una stuttura di un template con i div e con css, quindi un tempate pulito da componenti, ma non riesco a caricarlo bene, errore credo nel file css.
Anche se riuscissi a caricarlo, come posso "riempire" la struttura con i vari componenti e moduli.
Per favore aiutatemi, sto letteralmente impazzendo e perdendo tantissimo tempo per fare sto benedetto template per il mio fantcalcio (anche stasera si sono fatte le 2 di notte).
Vi supplico datetemi delle dritte, seguitemi passo passo, in PM, seguitemi dall'inizio con il cucchiaino; ho letto le guide ma niente, non RIESCO!!!!!!.
Inoltre per me principiante vale la pena comprare il libro "creare siti con joomla, che peraltro in 3 librerie stamani non ho trovato, ho meglio provare a leggere il manuale in inglese (anche se non conosco bene l'inglese), almeno no esista una release in italiano.
Eppure in rete ho visto tanti siti belli in joomla, proprio io sono il più impedito.
Chiedo cortesemente aiuto, desidero tanto fare il mio sito in joomla, ma neanche voglio morire vicino al pc.!!!!
E' vero che se lo faccio da me o modifica gli altri template imparo meglio, ma se qualche anima pia potesse farmelo, cosi da vedere come e cosa avete fatto, imparo sicuramente prima.
Aspetto vs notizie
Ringrazio anticipatamente tutti.
Ciro
PS: esisterà da qualche un elenco ed un commento ai vari snipet in modo da sapere cosa sono (user1,2,3,, main ecc) o corrispondono al nome del modulo/componente