Back to top

Autore Topic: Una guida alla Creazione di Contenuti su Joomla k2 specifica per i bloggers  (Letto 5116 volte)

Offline Mike Fitzpatrick

• Nuovo arrivato
  • *
  • Jeyjoo Web Design
    • Mostra profilo
Ciao alex,
Pronto il mio nuovo articolo - Una guida alla Creazione di Contenuti su Joomla k2 specifica per i bloggers

Grazie e buon lavoro.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7547-una-guida-alla-creazione-di-contenuti-su-joomla-k2-specifica-per-i-bloggers.html
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 17:43:21 da alexred »

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
grazie per il tuo lavoro...

è da temoo che mi chiedo perchè utilizzare il componente K2?
Cosa offre in più rispetto al core di Joomla?
Quali vantaggi rispetto al core di Joomla?

Grazie!

Offline Mike Fitzpatrick

• Nuovo arrivato
  • *
  • Jeyjoo Web Design
    • Mostra profilo
Ciao Antonio76,
Con l'uscita di Joomla 3, Joomla ha fatto grossi passi in avanti anche a livello di articolo/sistema blog, ma per me K2 rimane più completo come sistema per questi motivi:

- Si possono gestire più autori contemporaneamente, con una pagina per ogni autore, ultimi articoli dell'autore ecc,
 - Hai più scelte a livello di moduli per integrare facilmente il blog su tutto il sito
 - K2 offre più funzionalità (tags, sistema di commenti già incluso in K2, related items)
 - K2 offre campi extra

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Mike!

Appena avrò tempo lo studierò meglio...

Grazie ancora!!!

Offline Filippo91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della guida!

Sono nuovo in Joomla e lo trovo davvero professionale rispetto agli altri CMS, ma iniziare si sta rivelando difficile :(
Ho una domanda. Ho preso in gestione un sito creato da un'altra persona per un'azienda. Lì sono stati creati articoli attraverso K2 e collegati in qualche modo alla relativa voce di menu.

Sto cambiando alcuni titoli per facilitare l'indicizzazione dei contenuti su motore di ricerca. Accedo all'articolo da K2 e modifico nel campo "Title". Il problema grosso che non riesco ad affrontare è il cambio dell'attributo "meta title", indispensabile per una corretta indicizzazione. Praticamente il titolo dell'articolo cambia, ma la pagina contiene ancora il vecchio meta title.

Come posso fare? Grazie in anticipo! Spero potrete aiutarmi!

Offline Mike Fitzpatrick

• Nuovo arrivato
  • *
  • Jeyjoo Web Design
    • Mostra profilo
Ciao Filippo,
Senza vedere il sito è difficile dire, communque uno dei seguenti dovrebbe risolvere il problema:

- Hai una cache sul sito. Per pulire la cache accedi al panello admin di Joomla e dalla menu Seleziona System/ clear cache
- Hai una cache sul tuo browser. Per pulire svuoti la cronoglogia del brower e premi F5 (crtl R su Mac)
- Oppure hai un plugin seo attivo sul sito che ti sta creando tutti i meta tag. Dal panello admin cerca sotto la scelta "Components" il plugin seo - SH404SEF e molto usato per Joomla. Qui puoi modificare la meta title

Good Luck :-)

Offline Filippo91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie!
Ho trovato il problema:
- Non era la cache del sito
- Non era la cache del browser
- Era il plugin SEO BOSS nel quale erano inseriti i meta title!
Ti ringrazio, iuppiiiii :)

Buon lavoro e grazie ancora!
Filippo

Web Design Bolzano Kreatif