Buongiorno a tutti,
da qualche giorno, ho un problema con un vecchio sito Joomla, v. 1.5.25, per il quale chiedo un consiglio, ringraziando in anticipo tutti.
Il sito in questione è stato sviluppato molti anni fa da una terza società ed il cliente lo ha lasciato a me in gestione.
Il cliente ha sempre lamentato il fatto che, per ogni minimo aggiornamento, dovesse svuotare la cache per visualizzarlo.
Tuttavia, a parte questo, il sito è stato online per un paio di anni senza problemi, su un server dedicato red hat, con il seguente stack:
Php 5.3.3
mySql: 5.1.52
Apache 2.2.15
Qualche giorno si è verificato questo: il cliente chiama perchè il sito è down. O meglio, la parte pubblica non si visualizza, mentre si accede al backend. Ho subito pensato alla cache, ma dopo averla ripulita, non è successo niente.
Ho quindi ripristinato un backup della notte prima. Tutto ok.
Andando a ripristinare i permessi di scrittura sulla cartella cache, nuovamente sito down.
Rieffettuato il restore, noto che comunque appena cancello manualmente i file in cache, il sito va giù.
In Configurazione globale, Sistema, Cache è su No
Se disabilito il Plugin, System Cache, il sito va ancora giù.
Non ho mai riscontrato questo tipo di problema e non sono riuscito a trovare soluzioni in rete.
Se qualcuno ha qualche consiglio, lo ringrazio vivamente.
Cordiali saluti.
Vlade