Back to top

Autore Topic: Ozio gallery su joomla 3.3 pagina bianca ... [RISOLTO]  (Letto 3512 volte)

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, ho aggiornato joomla alla versione 3.3 dopo aver risolto un piccolo problema iniziale relativo ad un modulo incompatibile, che essendo in home page, non permetteva alla pagina di caricarsi lasciandola bianca, sono andato a vedere le gallery. Phoca, schermo bianco mentre ozio funziona ... Bene. Poi ritornando per un controllo mi accorgo che anche ozio gallery mi da schermata bianca. Addirittura se cerco la pagina del componente mi da schermata bianca, immagino che al primo controllo sognavo. Dal link del componente si può capire che parliamo di ozio3. Che si può fare?
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 17:53:23 da torvo99 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery su joomla 3.3 pagina bianca ...
« Risposta #1 il: 29 Lug 2014, 15:50:56 »
ciao torvo99,
indica pure il link alla pagina con la Ozio.

Prova in configurazione globale ad attivare il rapporto errori "Massimo" così forse al posto della pagina bianca dovrebbe apparire qualche errore.

Io ho testato la Ozio su Joomla 3.3.3 ed è tutto ok. Ma da quale versione hai aggiornato? Hai l'ultima versione della Ozio?

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2014, 15:57:18 »
Ho aumentato il rapporto di errori ... nulla
Ozio non l' ho aggiornata. E' ancora la versione che avevo su joomla 2.5
Pagina:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&Itemid=276
la prima riga non ha link, dalla seconda in poi tutte le immagini sono collegata a ozio gallery.
Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2014, 16:03:17 »
azz....  si, per Joomla 3 devi scaricare ed installare la versione 4 di Ozio. La versione che hai ora non è compatibile con Joomla 3.
Installala senza disinstallare la vecchia. Magari torna poi ad aprire e salvare le relative voci di menu della Ozio.

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2014, 16:05:24 »
azz....  si, per Joomla 3 devi scaricare ed installare la versione 4 di Ozio. La versione che hai ora non è compatibile con Joomla 3.
Installala senza disinstallare la vecchia. Magari torna poi ad aprire e salvare le relative voci di menu della Ozio.
Ok.

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2014, 16:18:10 »
Ciao,
Onestamente ero già pronto a ricreare tutti i collegamenti alle varie gallery, ed invece ho scaricato la versione 4 con supporto installata e .... funziona!!! Grazie.
Ho visto qui:
http://www.opensourcesolutions.es/it/ext/ozio-gallery/demo.html
Un tipo di impaginazione che quando scaricai ed installai ozio o non riusci a far funzionare o non sapevo fosse possibile. La spiegazione nella guida di ozio al capitolo
" Il modulo con la lista delle gallerie"
si rifersce a quel tipo di modaità?

Grazie ancora.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2014, 17:19:06 »
devi creare una nuova voce di menu sempre con la Ozio ma scegliere come tipo "Lista album",
poi nelle opzioni decidi quali album visualizzare nell'elenco che tipo di stile dare a questa lista.

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2014, 17:37:56 »
Ok grazie mille .... Ma a titolo di curiosità questa possibilità è una cosa che è stata inserita recentemente in ozio o c'è sempre stata? Perchè mi ricordo che la mancanza di questo tipo di impaginazione è stato uno dei motivi per cui poi sono passato ad altro. Ma a tornare indietro si fa sempre in tempo....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2014, 17:42:43 »
è presente da tempo  ma solo nella versione compatibile per Joomla 3.
Troverai anche una nuova Skin dal nome Nano e molte altre nuove caratteristiche in questa versione, che è quella di sviluppo. Mentre la versione per Joomla 2.5 non viene più sviluppata da tempo visto che fra pochi mesi Joomla 2.5 raggiungerà la fine del supporto ufficiale.

Offline torvo99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2014, 17:53:07 »
Grazie mille, troppo gentile.
Leo

PS Volevo ometterlo ma non resisto, comuque si vede che hai/avete a che fare con il software libero (no gratis), una marcia in più in termini di apertura agli altri. Io uso slackware da anni e il forum che cè qui in Italia slacky.eu è veramente fantastico. Tutto qui
In bocca al lupo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery su joomla 3.3 pagina bianca ... [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 29 Lug 2014, 18:43:44 »
se passi dalla scheda della Ozio sulla JED e ci lasci un voto ci fai felici: http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/4883

grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif