Back to top

Autore Topic: rimozione copyrigth?  (Letto 1560 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
rimozione copyrigth?
« il: 29 Lug 2014, 21:25:27 »
ciao, ho scaricato un template, tra le note c'è scritto che non sono autorizzato alla rimozione del copyrigth, ho usato in pratica 3 elementi di questo templates, principalmente il background, il modulo contatti e modulo photogallery.

che succede se rimuovo il copyrigth?

l'azienda è inglese o americana, i diritti costano 45 €,

che rischio^ ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:rimozione copyrigth?
« Risposta #1 il: 29 Lug 2014, 22:30:11 »
ciao squalogu,
teoricamente dipende tutto dalla licenza con cui è distribuito quel template. Se è GPL puoi modificare tutto il codice che vuoi che genera la parte visibile delle tue pagine. Sei tenuto a lasciare il loro copyright nel sorgente dei file se decidi di ridistribuire quel template.
Sempre teoricamente se questo template "funziona" solo su Joomla che è GPL allora deve essere obbligatoriamente GPL anche il template come lo è Joomla.

Quindi secondo me puoi togliere il copyright dalla parte visibile delle pagine generate con quel template.
Solitamente si dovrebbe realizzare una pagina del proprio sito dove si indicano tutti i vari elementi utilizzati e si indica i rispettivi copyright e link ecc...
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 22:32:02 da alexred »

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2014, 08:49:04 »
ciao, grazie per la risposta.
bè non credo che in tutti i casi si possa togliere il copyrigth by......, se non che senso avrebbe farli pagare  :P

il template che ti dicevo è questo: http://www.joomla.it/template/7290-jsn_yoyo_free_1-0-0_install.html

viene inserito appunto tra i template free di joomla, secondo te posso rimuovere il copyr a fine pagina:  Joomla templates by Joomlashine ?

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 09:16:49 »
ti ripeto che secondo me puoi togliere tutto quello che vuoi, secondo la teoria che ti ho accennato.

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 09:21:14 »
molto bene grazie!

Web Design Bolzano Kreatif