Back to top

Autore Topic: Login VirtueMArt  (Letto 2064 volte)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
Login VirtueMArt
« il: 27 Giu 2007, 11:28:08 »
Vorrei capire una cosa di VM. Quando un nuovo utente entra nel carrello e tenta un acquisto, al momento di andare alla cassa fa compilare la form di iscrizione. E fin qui tutto bene. Finita la compilazione non continua nell'acquisto, cioè nel carrello, ma ti sbalza in una pagina "categorie". A questo punto il cliente si deve logare e tornare nel carrello per finalizzare l'operazione. L'utente non può continure direttamente dalla cassa? Oppure devo forzare l'iscrizione e il login dell'utente prima dell'accesso al carrello?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Login VirtueMArt
« Risposta #1 il: 27 Giu 2007, 11:50:06 »
Prova a dare un okkio al panello Admin di VM.

Li viene gestito il login che ti ricordo è legato al login di Joomla.

Ci sono vari fattori che determinano il funzionamento di questa fase.
Ad esempio io, nei miei siti, richiedo di confermare l'iscrizione cliccando il link presente nella mail che viene inviata al cliente.

La mail del cliente è fondamentale perché è lo strumento principale di comunicazione tra il sito ed il cliente stesso.

Se un cliente mi sbaglia la mail io rischio di non riuscire più a contattarlo... (molti infatti tralasciano telefono, indirizzi ecc)

Prova a guardare meglio, vedrai che risolvi... ;)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2007, 17:19:06 »
Grazie GiorgioBlu, dopo il tuo post ho smanettato ancora un pò ed ho risolto alcuni problemucci però mi fermo alla fatidica email di conferma iscrizione. Tu come fai, cosa avviene dopo che l'utente ha confermato cliccando il link dall'email?
Nel mio ti manda in una pagina che ti da conferma della regolare registrazione, però è come se perdesse memoria di quello che fino a poco prima era stato messo nel carrello.
Si puo continuare nell'acquisto? Mi spiazza un pò questa cosa di uscire dal carrello. C'è qualcosa che mi sfugge nell'impostazione?

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2007, 15:42:56 »
Non c'è rimedio? Vi prego aiutatemi è vitale per il mio cliente.

Offline gianky

• Nuovo arrivato
  • *
  • EmporioMonique.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2007, 22:01:38 »
Io ho il tuo stesso problema.
E' passato molto tempo da quando hai postato il problema. Hai risolto? Se si, mi dici come? sto impazzendo!!!
Grazie.
EmporioMonique.com

Web Design Bolzano Kreatif