Back to top

Autore Topic: Modifica da Frontend - Template Sunschine  (Letto 1308 volte)

Offline davon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica da Frontend - Template Sunschine
« il: 08 Ago 2014, 18:54:15 »
Ciao ragazzi!
Ho un problemino con un template, ovvero Sunschine free.
Ho scelto questo template per la sua semplicità e versabilità anche per chi è un pò imbranato come me.

Non ho avuto particolari problemi fino a quando ho provato a visualizare il sito con un utente con provilegi di Editor, ovvero gli articoli non possono essere modificati da Frontend, cioè dalle pagine del sito.

Il concetto è che proprio non vengono visualizzate le icone della stampa, dell'email e quindi neppure quella della modifica (la matita).

Allora penso... ho sbagliato la configurazione dell'User, no perchè la stessa cosa avviene con il Superuser, e poi perchè sul vecchio sito riuscivo alla perfezione, anche se con joomla 2.5 e con un altro template.

Mi rivolgo allora a voi... sperando che mi diate qualche dritta su come risolvere o aggirare il problema!

Concludo che ho cercato e ricercato in rete, non ho trovato nulla! HELP!!!!

Sistema: joomla 3.3
Template: Sunshine Free
Allego qualche immagine

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
Re:Modifica da Frontend - Template Sunschine
« Risposta #1 il: 08 Ago 2014, 19:15:23 »
Ciao,

Potrebbe essere un problema del Template che nell'override non ha lo script per modificare da frontend.

Ciao

Offline davon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2014, 21:54:53 »
E' si... che è un problema del template si!

Infatti sto cercando un modo per riparare o aggirare il problema!

;D

Offline davon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2014, 19:41:29 »
Ho aggirato il problema copiando l'indirizzo della pagina di modifica utilizzando un altro template, creando poi un link "MODIFICA" alla fine degli articoli che necessitano di questa opzione.

E' chiaro che il problema non è risolto, occorrono aggiornamenti del template, tuttavia questo mi fà stare calmo per un pò  ;D

Per la sicurezza, la pagina di modifica viene comunque non aperta agli utenti non abilitati e comunque è un sito di fantaclacio non di una banca!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif