Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]errore 1064: You have an error in your SQL syntax  (Letto 16536 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Stranamente, cliccando su "Leggi Tutto" mi restituiva una pagina di errore (quella solita rossa dei link rotti o simili). L'errore era:

Codice: [Seleziona]
1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ':cs4-td2014' at line 1 SQL=SELECT title FROM eo82w_content WHERE id=607:cs4-td2014
Come si nota, dopo l'ID aggiungeva :cs-td2014 che è l'alias dell'articolo preceduto dai duepunti.
Ho risolto attivando la riscrittura dell'URL dalla configurazione globale.

Condivido a beneficio di chi dovesse trovarsi in una situazione analoga. E poi perché mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me in MySQL mi spiegasse le ragioni di questo strano comportamento.

Joomla 3.3.x aggiornato
Host: *****
MySQL version: 5.0

« Ultima modifica: 20 Ago 2014, 07:28:44 da tomtomeight »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline aanconetani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]errore 1064: You have an error in your SQL syntax
« Risposta #1 il: 29 Gen 2015, 09:31:12 »
[RISOLTO] attivate impostazioni SEO e sistemato file .htaccess

Buongiorno a tutti, scrivo perché ho un problemone e non riesco ad andare avanti con la realizzazione del mio sito!!!
Ho provato la soluzione proposta da ptux ma non mi funziona!

In una categoria blog quando clicco su Leggi tutto mi genera un link che mi da errore, se cancella la parte finale accedo correttamente all’articolo, di seguito link ed errori, ho bisogno del vostro supporto!! sto diventando matto per questo errore!!!

http://www.latinworldmusic.it/etnicaedizioni2/index.php?option=com_content&view=article&id=264 (generate cancellando manualmente: Test & catid = 54 & Itemid = 429) ->funziona
http://www.latinworldmusic.it/etnicaedizioni2/index.php?option=com_content&view=article&id=264:test&catid=54&Itemid=429 (generato cliccando su leggi tutto) ->non funziona ottengo questo errore:
1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ':test' at line 1 SQL=SELECT title FROM qu56t_content WHERE id=264:test

Sotto la mia configurazione:
PHP attivo su     Linux webxc41s06.ad.*****.it 2.6.32-504.3.3.el6.x86_64 #1 SMP Wed Dec 17 01:55:02 UTC 2014 x86_64
Versione database     5.5.40-36.1-log
Collation database     latin1_swedish_ci
Versione PHP     5.5.19
Web Server     Apache
WebServer interfaccia PHP     cgi-fcgi
Versione di Joomla!     Joomla! 3.3.6 Stable [ Ember ] 01-October-2014 02:00 GMT
Versione piattaforma Joomla!     Joomla Platform 13.1.0 Stable [ Curiosity ] 24-Apr-2013 00:00 GMT
User Agent     Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.10; rv:35.0) Gecko/20100101 Firefox/35.0

Template ****** , ma il problema c’è lho anche con i template di default!
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 22:01:42 da tomtomeight »
--------------------
Ale Anconetani

Offline corfe66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2015, 19:36:40 »
BUONA SERA
ho un problema come questo ma non capisco come intervenire
ho un sito su ***** e sono migrato dalla versione 1.5 alla versione 3.3
ora che ho pubblicato il sito nuovo se sulla pagina blog clicco su leggi tutto mi comparequesto messaggio di errore
1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ':la-rocca-di-agazzano' at line 1 SQL=SELECT title FROM bgzlx_content WHERE id=45:la-rocca-di-agazzano
saluti
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 22:00:09 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2015, 22:04:03 »
È inutile agganciarsi a post risolti, meglio se aprite un vostro nuovo topic, vi ricordo che non è consentito citare servizi e prodotti commerciali, se ritenete dipenda da questi allora meglio aprire un ticket, grazie.

Offline aanconetani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2015, 09:10:47 »
Ciao a tutti, se non creo confusione nel forum rispondo anche se il topic risulta [RISOLTO]:
il mio problema l'ho risolto attivando le impostazioni SEO gestendo il file .htaccess
Quindi alla fine è andata bene, con l'occasione di risolvere questo problema ho sitemato i SEO!!!!
A disposizione!!!
--------------------
Ale Anconetani

Web Design Bolzano Kreatif