Back to top

Autore Topic: Trasferimento articoli dalla versione 1.5 alla 3.3  (Letto 1520 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento articoli dalla versione 1.5 alla 3.3
« il: 23 Ago 2014, 17:30:28 »
Ciao. sto utilizzando il componente J2XML per trasferire tutti gli articoli da un sito fatto con joomla 1.5 ad un sito fatto con joomla 3.3.  Volevo chiedere alcune cose di cui mi sono accorta e che non mi sono chiare:

1- quando vado ad esportare è obbligatorio esportare anche le immagini insieme agli articoli? nelle opzioni infatti si può scegliere se esportare solo gli articoli o se esportare insieme agli articoli anche le immagini. Per questo preciso punto la mia domanda è: se io esporto solo gli articoli e le immagini le trasferisco manualmente prendendo la cartella stessa delle immagini, per intero, e trasportandola fisicamente nel nuovo sito viene bene? è tutto corretto o può determinare errori?

Vi faccio questa domanda perchè mi sono accorta che se nell'opzione di cui sopra scelgo di esportare anche le immagini dev'essere così pesante che il sistema non riesce ad esportare...mi appare una pagina bianca.

Se invece gli dico di esportare gli articoli ma di non esportare le foto me li esporta correttamente.

2- mi sono accorta che quando poi vado ad importare gli articoli nella versione 3.3 di joomla (sotto forma chiaramente di file .xml) ci mette un tempo infinito anzi non arriva mai alla fine in quanto gli articoli sono tantissimi e quindi i vari file .xml sono pesantissimi.Dato che  ho diversi blocchi di articoli da importare (circa 10) devo trovare un modo per farlo rapidamente altrimenti mi occorrono 4-5 giorni. Sapete aiutarmi su questo punto?

Grazi in anticipo per gli aiuti. :)
« Ultima modifica: 23 Ago 2014, 17:33:15 da Roberta245 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento articoli dalla versione 1.5 alla 3.3
« Risposta #1 il: 23 Ago 2014, 23:35:50 »
1 -Si io esporto sempre senza articoli e copio la cartella images tale e quale fondendola nel nuovo sito.
2- Si devi esportare a blocchi più piccoli.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2014, 12:03:09 »
ciao toni.

si per il punto 1 OK esporto solo articoli e ploi successivamente sposto la cartella delle immagini nel nuovo sito.
Per il punto 2 si posso fare dei blocchi più piccoli però me ne vengono tantissimi: pensa ho fatto una prova e me ne sono venuti 184..fai un po l'upload adesso di 184 blocchi..e quando finisco :-)))

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2014, 09:44:38 »
1) basta esportare solo l'articolo,  le immagini le sposti dalla cartella images tale e quale.
2) non so quanti articoli hai tu, ma conviene esportare per categoria, così facendo il Db riesce a processare anche 800/900 articoli a volta.
Io ho fatto così è devo dire ottimo e veloce. Poi per l'upload lho lasciato la a processare per il tempo necessario, ed è valsa la pena

Web Design Bolzano Kreatif