Back to top

Autore Topic: pacchetti template quickstart free  (Letto 1799 volte)

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
pacchetti template quickstart free
« il: 23 Ago 2014, 17:32:56 »
Buongiorno.
Mi sono da poco imbattuta su joomla 3. dopo avere per tanto tempo utilizzato la versione 2.

Mi trovo davvero spiazzata per la questione dei template: quando installavo un template nuovo (per esempio quelli free che scaricavo da joomla) e lo impostavo come predefinito vedevo tutto in ordine, ora invece è tutto confusionato.
Leggendo in internet mi sono accorta che ci sono pacchetti quickstart che permettono di installare un template (e l'intero joomla).

Le mie domande sono quindi:

1) dove posso trovare pacchetti quickstart gratuiti? (tutti quelli che ho visto sono a pagamento)
2) quando ho installato un quickstart, se decido di cambiare poi template come mi devo muovere? didinstallare joomla e installarlo con un nuovo quickstart?

Grazie in anticipo
Antonella

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:pacchetti template quickstart free
« Risposta #1 il: 23 Ago 2014, 18:18:39 »
in effetti il pacchetto di quickstart si trova piu' facilmente nei template commerciali, ma qualcuno free si trova.
se cerchi nel sito di gavick qualche template free con annesso quickstart c'e'.

domanda: lavori direttamente online o in locale?
se lavori in locale, potresti fare una installazione per ogni quickstart che vuoi provare.
cosi' in ognuna di esse puoi verificare esattamente tutte le funzionalita' previste per il particolare template.

Web Design Bolzano Kreatif