Buongiorno!
Questo è il mio primo post, chiedo scusa fin d'ora per eventuali imprecisioni. Premetto che ho anche cercato sul forum, ma, a meno che non sia proprio distratta!, non sono riuscita a trovare niente che mi fosse utile.
Sto creando un sito per una parrocchia: questo sito avrà alcuni contenuti pubblici, che chiunque potrà leggere e altri riservati ai vari gruppi parrocchiali.
Per fare un esempio (che utilizzerò anche in seguito nel post, sperando di riuscire a spiegarmi!) tutti potranno leggere la pagina di presentazione del coro, ma solo chi ne fa parte potrà accedere all'area riservata per "vedere e basta" i contenuti della rispettiva categoria (quindi sarà "Registered"), mentre ci sarà un solo corista "amministratore" che potrà apportare modifiche e/o creare nuovi articoli (e dovrebbe essere "Publisher").
Creare i vari Publisher non è un problema, visto che effettivamente saranno singoli utenti, quello che mi spaventa (!) sarebbe creare un centinaio di utenti per tutti i componenti dei vari gruppi... la mia domanda quindi è: posso creare un unico utente per tutti i membri di un gruppo, ossia, posso creare l'utente "Corista", password "ciao", e-mail fittizia (visto che non corrisponderà a una sola persona) e dare le credenziali Corista/Ciao a tutti i componenti del coro?
Se sì...
1) Per i gruppi utenti (e livelli d'accesso) basta creare un gruppo "Coro" col suo "utente unico" registered + un gruppo "Coro-Admin" col suo utente publisher, giusto? Poi nei permessi delle categorie (che corrispondono ai gruppi parrocchiali) preciserò "chi può far cosa"... ri-giusto?
2) Ci saranno problemi per la gestione della mailing-list (pensavo di usare Acy Mailing)? Voglio dire, visto che l'e-mail inserita per la creazione dell'utente è fittizia, potrò creare una lista con gli indirizzi e-mail "veri" per l'invio della mail che avvisi delle prossime prove del coro?
Grazie mille!