Back to top

Autore Topic: Come cambiare colore al testo con Jck editor?  (Letto 6077 volte)

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come cambiare colore al testo con Jck editor?
« il: 25 Ago 2014, 23:20:41 »
Salve,

non riesco cambiare colore del testo. Nel pannello di controllo di JcK non appare ne' il font ne' il colore del carattere.
Premetto che non vorrei ne' cambiare editor ne' modificare il css (anche perche' non sarei capace).

Avete qualche soluzione? Allegata una immagine del pannello di controllo. Come potete vedere non c'e' l'opzione per scegliere il font o il colore del testo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che troveranno il tempo per aiutarmi.

Saluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
Re:Come cambiare colore al testo con Jck editor?
« Risposta #1 il: 25 Ago 2014, 23:35:14 »
Ciao julio76,
cambialo da css, mica puoi intervenire su ogni articolo, non ha senso... Metti un link al sito, ci vuole un minuto. Non conosco l'editor ma controllerei le opzioni del medesimo, probabilmente c'è è solo da attivare l'opzione.

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2014, 23:46:32 »
ok grazie, il sito e' www.bb-manduria.com
io non so cambiare il css, non saprei neanche dove trovare il file. Se non e' difficile e riesci a spiegarmelo ci provo. Se in caso ti rispondo domani perche' adesso devo andare.

Ho provato a trovare una opzione, ma non ho trovato niente. L'editore e' Joomla CK

Grazie mille per l'aiuto

Saluti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Ago 2014, 23:58:32 »
Il colore lo cambi da qui:
Codice: [Seleziona]
body {    color: #333333;    font-family: "Helvetica Neue",Helvetica,Arial,sans-serif;    font-size: 14px;    line-height: 20px;}color: metti il colore esadecimale che vuoi.
Il file è bootstrap.css riga 135
e lo trovi qui:

http://bb-manduria.com/media/jui/css/bootstrap.css

oppure semplicemente lo aggiungi nel file template.css del template così:

Codice: [Seleziona]
body {
    background:#e5e5e5;
    line-height:26px;
    color:red;
}

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2014, 00:05:01 »
Grazie Adottauncane,

pero' non ho capito una cosa. Se cambio il colore poi sara' sempre quello? Mi spiego meglio. A me il colore nero per scrivere l'articolo va bene. Tuttavia ho delle tabelle a sfondo rosastro dove vorrei mettere il titolo della tabella in bianco. Cambiando il css con il colore bianco, sbaglio o poi anche il testo dell'articolo diventa bianco? Ho visto su internet che  Joomla CK generalmente ha la scelta del font e colore testo, non riesco a capire perche' nel mio pannello di controllo non appare.

Grazie cmq per il tempo dedicato a questo mio problema. Mi confermi quando hai tempo che quello che ho scritto sopra e' corretto?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ago 2014, 00:13:11 »
Sì è corretto. Pensavo volessi cambiare il colore di tutto il testo... Purtroppo non conosco l'editor, perà mi pare strano che non ci sia l'opzione per cambiare colore al testo.

Offline julio76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2014, 00:18:56 »
anche a me, non capisco. Spero che in linea ci sia qualcuno che lo conosca. Grazie cmq per l'aiuto, gentilissimo.

Ciao

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2015, 11:47:49 »
Potresti usare semplicemente questo davanti al titolo:

<p style="color: #FFFFFF;">ESEMPIO</p>
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif