Back to top

Autore Topic: Spostare sito da una cartella all'altra e mantenere gli utenti registrati.  (Letto 1462 volte)

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
premetto che ho cercato fra le varie discussioni ed ho trovato solo in parte risposta alla domanda che sto per porvi, quindi chiedo scusa in anticipo se dovesse risultare ripetitiva.
Purtroppo il lavoro che devo fare è piuttosto delicato quindi preferirei avere la certezza di fare la cosa giusta onde evitare di fare dei disastri....
Ho un sito pubblicato regolarmente e che ha qualche centinaio di iscritti.
Questo sito aveva bisogno di un riammodernamento e quindi ho creato una nuova versione facendo alcune modifiche strutturali  e cambiando il template.tutto ciò è pubblicato in  una sottocartella.
Ora la mia domanda è:
come faccio a rendere visibile agli utenti il nuovo sito all'indirizzo principale? ( ho visto in alcune discussioni che è sufficiente cambiare il file configuration php, confermate? )
La cosa che più mi preme però è quella di non perdere le registrazioni degli utenti, quindi come faccio a integrare le due cose?
spero di essere stata chiara nella spiegazione e perdonate la mia poca precisione ma non sono preparatissima in materia.
(se poi ci fosse qualche anima pia che volesse dare un'occhiata al risultato delle mie fatiche e darmi qualche dritta per migliorare alcune imprecisioni vi sarei ancora più grata :) )
buona giornata e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao,
se intendi dire che digitando www.miosito.it devo essere reindirizzato ad www.miosito.it/sottocartella devi agire nel file htaccess con un redirect.

Per gli utenti devi importarli nel nuovo sito, trovi anche qualche componente nella jed ma non free.

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif