Back to top

Autore Topic: Creare indici  (Letto 1071 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare indici
« il: 28 Ago 2014, 22:23:45 »
Buona sera, in un sito che sto costruendo il proprietario mi ha chiesto la possibilità di creare indici, il sito riguarda una rivista e vorrebbero creare per esempio un indice analitico o un indice degli autori.
Sto ancora decidendo come rispondere, perchè nella mia testa il sistema di tag di joomla permette di creare magari degli indici no, ma qualcosa di molto simile.
Detto questo qualcuno conosce un'estensione per creare appunto degli indici a cui collegare articoli a seconda della parola inserita?

Ringrazio in anticipo per le risposte

adottauncane

• Visitatore
Re:Creare indici
« Risposta #1 il: 28 Ago 2014, 23:49:45 »
Ciao lucantropo,
questo
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/multi-categorization/6926
funziona sia per tag che per autore articolo.
C'è la visualizzazione blog o lista.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2014, 00:19:23 »
Ciao, grazie per la risposta che trovo molto interessante e che userò in alcuni miei progetti.
Purtroppo non ho spiegato bene la questione e me ne scuso.
Il sito in questione è una sorta di magazine/blog ma ha una rivista che è costruita tramite dei file in html5 sfogliabili che sono separati da joomla.
Nel sito joomla vengono creati dei post associati ad ogni uscita con una sorta di redazionale.
(si lo so è complicato ma non sono scelte mie).
Quindi quando parlo di creazione di indici vuol dire che uno degli amministratori del sito deve crearli appositamente.
Per esempio l'indice delle copertine avrà un elenco di nomi ognuno associato ad un numero della rivista.
L'indice degli autori, elenco di nomi associati ai numeri della rivista dove si può trovare.
Come gli indici che spesso si trovano a fine dei libri per capirci.
Cercavo quindi un componente che permettesse di effettuare questa operazione in maniera agevole, magari compilando dei campi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ago 2014, 00:33:36 »
Ah. No, allora non saprei. E non mi viene in mente niente...

Web Design Bolzano Kreatif