Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] pasticciato con index, credo  (Letto 1756 volte)

Offline ilva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
[RISOLTO] pasticciato con index, credo
« il: 29 Ago 2014, 17:32:34 »
Buongiorno, mi presento sono ilva e mi sto cimentando per la prima volta con Joomla, versione 3.3.3.
Premetto che ho sempre usato Dreamwiever per gestire il mio semplice sito, e che non capisco nulla di html o altro, ma volevo provare qualcosa di diverso.
Ieri sera ho spento il PC dopo aver stoppato easyPHP, adesso all' apertura del sito (in locale) mi appare la finestra che allego. Non ho nessuna idea di cosa possa aver fatto o toccato per cui non saprei come ovviare. L' unica cosa che mi viene in mente è ricominciare da capo reinstallando in locale, che forsse sarebbe anche meglio visto che ho parecchio pasticciato (devo cancellare la cartella e ricominciare tutto dall'inizio) o è possibile scaricare direttamente dal remoto sovrascrivendo in locale?
Spero di essere stata chiara e di avere postato nel posto giusto, non ho trovato un' area dedicata ai novellini come me, e grazie per le vostre risposte.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 20:31:27 da ilva »

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #1 il: 29 Ago 2014, 17:50:39 »
ciao Ilva,
non riesco a capire se ti cimentavi con easyphp eri già in locale, ora cosa vorresti portare dal remoto al locale???
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2014, 17:54:46 »
anzi aggiungo.... hai riavviato easyphp per poter accedere al tuo sito che hai in locale?????
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2014, 17:57:49 »
ciao matty80, è in locale che mi da quella schermata e non ho idea di come risolvere per tornare a fare le mie prove. E si ho riavviato easyPHP, devo aver cancellato qualcosa senza volerlo, credo


Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2014, 18:06:52 »
devo aver cancellato qualcosa senza volerlo, credo
Purtroppo Ilva da queste poche info mi è difficile poterti aiutare, speriamo in qualche altro utente/mod/admin più ferrato di me.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2014, 18:16:37 »
si ma non è un problema aver perso tutto, ero appena agli inizi, avevo inserito uno slideshow e un paio di articoli, per cui ripartire da zero non mi importa, solo che vorrei sapere se prima devo cancellare tutto e poi reinstallare in locale oppure scaricare da remoto il tutto. Scusate se sono poco chiara ma non saprei come spiegarlo tecnicamente.

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2014, 19:44:49 »
quello che non capisco è che dici di aver iniziato un sito in locale (sul tuo pc) con easyphp ed aver avuto problemi OK!


ora lo stesso sito lo hai anche in remoto (su un servizio hosting)? cosa vorresti scaricare da remoto in locale se lavori in locale?
capito cosa intendo? oppure sono io rimbambito (spererei di no :D )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2014, 19:53:47 »
assolutamente no Matty, la rinco sono io comunque cerco di spiegarmi meglio. Io ho prima installato Joomla su altervista e solo dopo sul pc, dove sto studiandomelo. Il sito vero (al quale lavoro con Dreamwiever sta su un altro account e prima di sostituirlo volevo fare delle prove, essendo completamente digiuna come ho detto. Comunque smanettando alla cieca ho risolto, avevo disattivato involontariamente, nella gestione menu la voce pagina predefinita, in relazione alla home.(come nell' immagine)
Grazie comunque per la disponibilità :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pasticciato con index, credo
« Risposta #8 il: 29 Ago 2014, 19:59:17 »
bene, adesso puoi modificare il titolo del primo post aggiungendo [RISOLTO]


alla prossima
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] pasticciato con index, credo
« Risposta #9 il: 29 Ago 2014, 20:31:59 »
fatto :) grazie ancora!


 



Web Design Bolzano Kreatif