Back to top

Autore Topic: Problema menu a tendina per tablet ( jquery )  (Letto 4058 volte)

Offline ettore72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema menu a tendina per tablet ( jquery )
« il: 03 Set 2014, 17:59:57 »
Ciao a tutti,

Nessuno di voi ha mai incontrato il problema di avere un menu con il bottone che oltre ad aprire una tendina sottomenu, ha un link ?

Con un normale computer e' tutto ok: con il mouse si va sul primo bottone-menu ed in automatico la tendina si apre , o basta cliccarci sopra per andare all'url.

Invece con un apparecchio con il visore touch ( come ipad ) invece e' diverso: bisogna dare un " tap " anche per aprire la tendina.

Cosi' facendo invece di aprire la tendina riindirizza subito all'url.

Thanks

Ett  :-\ :-\
« Ultima modifica: 04 Set 2014, 15:36:22 da ettore72 »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema menu a tendina per tablet
« Risposta #1 il: 03 Set 2014, 23:01:45 »
Si di solito dipende da come è stato scritto il css del menu, però puoi aggirare tutto tramite jquery , ne trovi diversi su google.
Non visionando il sito in questione non posso saperlo a priori, ma considera di utilizzare un sito che sia responsive e che magari nelle versioni per i dispositivi touch abbia un menu che non necessità di tendine.

Offline ettore72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2014, 08:45:01 »
Il template e' come questo http://demo.joomshaper.com/?template=university

Con "jquery" non so neanche da che parte iniziare  :'(

Offline ettore72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2014, 10:52:34 »
Ah , dimenticavo di dire che ovviamente il problema sussiste quando si usa il tablet ed il menu e' ancora in versione desktop e non mobile.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2014, 11:17:37 »
Beh allora conviene che smanetti con le configurazioni del template per farlo funzionare in maniera responsive.
Forse il template nella versione free non ha l'opzione e in quel caso o cerchi una versione del template dove sia possibile o cambi template.
Nel caso l'opzione responsive sia possibile nella versione free del template dovresti chiedere allo sviluppatore.

Offline ettore72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema menu a tendina per tablet ( jquery )
« Risposta #5 il: 04 Set 2014, 15:35:46 »
Si si come avrai potuto vedere il template e' responsive, ma ti porto un esempio pratico:

Il sito e' in versione desktop, e deve rimanere tale, perche' l'utente utilizza un notebook con schermo touch o un tablet.

Mouse assente.

A questo indirizzo: http://demo.joomshaper.com/?template=university , nel menu ho il tasto "Features" , sotto il quale c'e' il tasto "Joomla!".

Quest'ultimo ha sia un link che un sottomenu a tendina .

In questo momento pero' con i tablet non riesco a raggiungere il sottomenu a tendina, probabilmente perche' non so configurare  jquery.

Nel template c'e'  Load JQuery ( come da allegato ) e non ho idea di come si utilizzi.

Ho installato successivamente anche questa plugin System-eorisis: jQuery , ma anche qui " nisba "

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema menu a tendina per tablet ( jquery )
« Risposta #6 il: 04 Set 2014, 16:11:35 »
Ho visto che è un template commerciale, devi proprio chiedere allo sviluppatore del template, qui possiamo darti poche info e credo sia vietato dal regolamento

Web Design Bolzano Kreatif