Back to top

Autore Topic: Sito in multilingua non compaiono le bandierine  (Letto 4863 volte)

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito in multilingua non compaiono le bandierine
« il: 07 Set 2014, 12:07:02 »
Ciao a tutti,
ho un problema con il multilingua di Joomla. La mia attuale versione è la 3.2.2.Seguendo le istruzioni di un articolo credo di aver fatto tutti i passi necessari per renderlo a tutti gli effetti fruibile nelle lingue desiderate.Ebbene ci sono comunque una serie di problemi che mi impediscono di ultimare questa configurazione:

- il modulo da pubblicare sul lato pubblico non mostra nessuna bandierina o lingua selezionabile
- il sistema mi ritorna un errore quando cerco di fare una ricerca su nuove lingue da installare (allego immagine)
- anche cercando pacchetti per il web non trovo un riferimento dove prelevarli ed installarmeli manualmente
- l'articolo in home page l'ho tradotto ma non me lo visualizza in inglese anche se nella barra dell'url sembra che la lingua selezionata sia quella.

Immagino che se qualche anima buona volesse capirci qualcosa avrà bisogno di accedere al lato amministrativo del sito.
Sarò lieto di fornirgli le credenziali via PM.
Il link del sito è il seguente: http://www.saraarredamenti.it/nuovositotest/Grazie ancora.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
Re:Sito in multilingua non compaiono le bandierine
« Risposta #1 il: 07 Set 2014, 12:18:28 »
Ciao james76,
ok mandani un PM e anche il link, perché quello che hai su sembra non funzionare...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Set 2014, 22:23:08 »
Non avevi fatto nulla di quel che serve fare per un sito multilingua... ;)
Segui questo wiki
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua
e guarda come ho impostato i menù e i moduli.
Adesso devi tradurre le voci menù dell'inglese e dare un corretto alias.
Fare tutti gli articoli / Categorie che ci sono in italiano anche in inglese e assegnare l'inglese come lingua.
A quelli in italiano assegnare l'italiano come lingua.
Mettere a posto i due moduli menù CK nelle due lingue e assegnarli alla stessa posizione.
Assegnare il Modulo menù generale con la sola voce home predefinita ad una posizione inesistente.
Leggere attentamente il wiki che ti ho postato prima di fare tutto quello che manca.

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2014, 21:47:01 »
Ok,

grazie mille!!! Adesso ci guardo e cerco di capirci qualcosa. Il multilingua non è il mio forte.
Dove posso trovare i pacchetti per scaricare altre lingue da aggiungere?

Grazie ancora.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Set 2014, 13:32:43 »
Fai installa lingua e ne hai una paccata già in attesa di essere installate... Per i contenuti le devi creare tu. Vedi come sul wiki...

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2014, 16:29:29 »
Ciao,

ho completato tutti i passaggi ma mi sono imbattutto in un problema che non ho ben capito se dipende da me o da un malfunzionamento di Joomla 3.3.2. Attualmente il sito funziona molto bene sia in italiano che in inglese.
Inizialmente avevo creato una voce di contenuti anche in russo (Gestione Lingua --> Lingue contenuti) per poi trasformarla in francese cambiandone i parametri. Non sò per quale motivo, pur avendo pubblicato tutto come le altre due, la bandierina del francese non compariva in compagnia delle altre.
Nel tentativo di rimediare ho pensato di eliminare quella voce di contenuti in francese per reinserirla ex novo.
Ebbene adesso mi impedisce di completare l'operazione dicendomi che il "codice lingua" o il "tag lingua" esistono già per essendo stati precedentemente eliminati...
Aiutatemi per cortesia in quanto non sò come uscirne!!!  :-\

P.S: Il link è sempre il seguente: Il link del sito è il seguente: [/size]http://www.saraarredamenti.it/nuovositotest/
per quanto riguarda utente e password a chi vuole posso mandare un PM.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif