Back to top

Autore Topic: Scelta del template  (Letto 4055 volte)

Offline mabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta del template
« il: 09 Set 2014, 09:02:13 »
Buongiorno a tutti.
Sono assolutamente un neofita di joomla e quindi chiedo subito scusa per eventuali stranezze nelle mie domande.
Pur essendo alle primissime armi devo riuscire a costruire un sito con joomla. Ho preso un po' di confidenza, ma sono un po' bloccato per la scelta del template: ho visto che anche tra quelli free ce ne sono con diverse opzioni oppure molto "poveri" e mi pare che più sono poveri più bisogna usare il linguaggio HTML per le varie impostazioni. Quello che chiedo è questo:
- è vero quanto detto sopra?
- sapreste consigliarmi un template free  (IN ITALIANO) con interfaccia più ricco possibile, che quindi non mi faccia ricorrere al linguaggio HTML?

Se può essere utile il sito si riferisce ad una scuola seria e importante.

Grazie a tutti!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline mabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scelta del template
« Risposta #2 il: 09 Set 2014, 09:15:23 »
 :-\
Qualcuno può darmi una risposta un po' più completa e meno "sbrigativa"'?

Grazie mille a chi mi può aiutare.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2014, 11:28:32 »
ciao,
template poveri non esistono, tutto sta di quanti contenuti tu arricchisci il tuo sito!!!
template in italiano?? non capisco..... il template prende la lingua che tu imposti per il tuo sito non esiste un template per lingue particolari.
Puoi fare il sito più ricco di contenuti e fantasioso anche senza ricorrere al linguaggio macchina, ovviamente gli aggiustamenti particolari del sito lo possono richiedere e qui ci stà altrimenti il lavoro del webmaster lo saprebbe fare anche mio nonno senza aver bisogno di conoscenze specifiche.