Back to top

Autore Topic: Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo  (Letto 7585 volte)

Offline vigile74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da titolo, se provo a condividere un articolo su Facebook dal mio sito, non viene visualizzata nessuna immagine.


Ho provato anche ad installare un apposito plugin ma senza successo.


Preciso che nel mio caso, pubblicando in realtà articola senza immagini, ma solo con testo e/o pdf, sarebbe sufficiente anche fare in modo che Facebook carichi sempre e solo la stessa immagine, che potrebbe essere tranquillamente il logo ufficiale.


Il sito è questo www.conapo.it , qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?


Grazie

Offline serajoomla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #1 il: 16 Set 2014, 18:50:04 »
mi accodo alla richiesta di vigile74. stessa cosa capita a me per il mio sito www.ormarslab.it . ho provato plugin e ad inserire nel file index.php  "<link href='http://ormarslab.it/images/ormpicc.jpg' rel='image_src'/>" come suggerito da qualcuno ma niente... Help! Grazie

Offline vigile74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #2 il: 17 Set 2014, 00:57:35 »
Ho parzialmente risolto con il plugin open graph.


Ora si vede l'immagine. Si vedono anche il nome del sito e la descrizione che ho inserito in fase di configurazione del componente.


Non pubblica, però, il titolo dell'articolo.


Qualcuno è in grado di aiutarmi? Magari il problema è legato proprio alla configurazione...

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #3 il: 17 Set 2014, 11:11:17 »
Ciao,
guardate questo articolo che fa un bel po' di luce su joomla-facebook

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline serajoomla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #4 il: 17 Set 2014, 14:45:51 »
Grazie per l'aiuto ad entrambi.. io ho provato sia seguendo l'articolo che con il plugin... quando condivido la pagina su Facebook mi fa scegliere fra tre immagini che non c'entrano niente. qualcuno sa come aiutarmi?

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #5 il: 18 Set 2014, 00:50:48 »
Io non capisco cosa non va secondo te. Ho appena condiviso al tua home page e si vede così:
https://www.facebook.com/tonicopi
A me pare buono!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline serajoomla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #6 il: 19 Set 2014, 00:33:18 »
Gentile Tonicopi, sono riuscito a farlo dopo aver cambiato l'immagine nuovamente ed avendo resecato qualcosa (non ricordo cosa) dalla pagina sviluppatori di Facebook... al momento del mio ultimo post non avevo ancor effettuato tali modifiche. Grazie mille a tutti!

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #7 il: 19 Set 2014, 10:45:52 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lionel hutz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Facebook non carica immagine anteprima dei sito/articolo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2015, 11:44:00 »
Ciao a tutti, mi collego a questo articolo tra i tanti che ho trovato sull'argomento perchè è quello che mi sembra più vicino alla mia soluzione.

- Per prima cosa ho aggiunto e messo Allow alla voce images nel file robots.txt (images l'ho aggiunto io perchè originariamente non c'era)
- Faccio debug su facebook e mi esce questa scritta: Object at URL 'http://www.videotake.it/' of type 'website' is invalid because a required property 'og:title' of type 'string' was not provided.
(immagine in allegato 1).

Questa schermata esce anche se abilito alcuni plugin dedicati. Ne ho installati 3 (opengraph non è più disponibile):
- Perfect link with articles images on facebook
- VM og meta tag
- Phoca open graph plugin

L'unico plugin che mi fa tornare una schermata senza errori con il debug è VM og meta tag
(immagine allegato 2).
Il problema è che Facebook mi fa scegliere solo tra 3 immagini che sono all'interno di un modulo per la visualizzazione dei prodotti di virtuemart, oppure una immagine che scelgo io e carico nel plugin.

il sito è questo www.videotake.it. Spero sappiate dirmi cosa devo modificare o dove sbaglio...Grazie!

 



Web Design Bolzano Kreatif