Back to top

Autore Topic: problema con il menu principale  (Letto 794 volte)

Offline tommasomioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con il menu principale
« il: 18 Set 2014, 15:59:19 »
Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione del menų principale che sto creato nel mio sito! I passaggi che ho fatto per la creazione credo siano quelli esatti, ho creato le varie voci di menų a cui ho assegnato un articolo creato precedentemente e dopo questa fase ho creato un modulo a cui poi ho assegnato il menu scegliendo tra la varie posizioni che il mio template prevede. Fino a questo punto non riscontro nessun problema, se infatti visualizzo il sito mi compare il menu appena creato; il problema si presenta quando clicco su una voce di menų, mi aspetterei che caricasse una nuova pagina con all'interno l'articolo che ho assegnato e invece non succede niente di tutto questo ma mi da un errore dicendomi che non trova l'oggetto!  Allego in foto per far capire meglio.

Non sono ancora pratico di joomla, sto facendo tutto da autodidatta e quindi potrebbe essere che sia semplice risolvere il problema, solo che non riesco ad uscirne!!

Vi ringrazio in anticipo delle risposte!  :D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 16:53:42 da tommasomioli »

adottauncane

• Visitatore
Re:PROBLEMA CON IL MENU PRINCIPALE
« Risposta #1 il: 18 Set 2014, 16:42:11 »
Ciao tommasomioli,
probabilmente devi mettere su no i SEO e prima di rimetterli sul sė, seguire questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

la riga da commentare eventualmente č la stessa, cambia solo il numero.

Gentilmente metti il titolo in minuscolo. Grazie.
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 16:47:28 da adottauncane »

Offline tommasomioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con il menu principale
« Risposta #2 il: 19 Set 2014, 10:45:10 »
Ciao e Grazie.

Ho provato a fare quello che la guida suggerisce di fare e ne ho seguite anche di pių recenti.
Ho prima rinominato il file "htaccess.txt" in ".htaccess", ho commentato la righa "Options +FollowSymLinks" e decommentato la riga "RewriteBase /".
Il problema perō purtroppo sussiste, anche disattivando tutti i campi del SEO mi ritorna lo stesso errore.
Inoltre se disattivo tutti i campi ed attivo solo il primo "Attiva URL SEF", l'errore che mi restituisce cambia (allego screen).

EDIT: Cambiando template e utilizzandone uno di default il problema si risolve e gli articoli associati alle voci di menų sono visibili, per cui credo che il problema sia dato dal template.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 19 Set 2014, 17:36:44 da tommasomioli »

Web Design Bolzano Kreatif