Back to top

Autore Topic: Differenze tra i browser  (Letto 992 volte)

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Differenze tra i browser
« il: 22 Set 2014, 18:09:16 »
Salve a tutti.

Allora io sono un tantino disperata. Sto facendo un sito in locale.

Io prendo le varie cartelle che si trovano in htdocs e modifico i css di cose che mi interessano. Solo che da un browser all'altro mi cambiano tantissimo!

Ad esempio avevo un menu che originariamente era arancione. L'ho modificato perché lo volevo grigio. E su safari lo vedo grigio, su firefox lo vedo sempre arancione.

Non so se c'entra qualcosa, uso un mac (e mamp).

Ma quello che vi ho fatto è solo un esempio. Vedo bene le cose solo su safari. Sugli altri browser sono tutte completamente sballate.

Aiutooo!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Differenze tra i browser
« Risposta #1 il: 22 Set 2014, 18:37:56 »
se modifichi i css devi mettere anche le regole per firefox e IE, come test principale utilizza chrome e non safari, anche safari ha le sue paturnie.

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2014, 18:13:18 »
Potresti fare un esempio concreto?  per scrivere regole specifiche per i vari browser? Se non ti dispiace..
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 18:37:22 da chiara1311 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2014, 19:00:37 »
Magari devi solo svuotare la cache del browser firefox affinché legga le nuove istruzioni.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2014, 19:34:37 »
Posta un link del sito così possiamo aiutarti, comunque come ti è stato detto prova a pulire la cache del browser.
Firefox ha alcune regole css specifiche ma non del colore di sfondo a meno che non sia una sfumatura e allora ci vuole una sintassi css appropriata che però in linea di massima viene scritta per le vecchie versioni dei browser. Quelli nuovi "in teoria" dovrebbe viaggiare sulla sintassi standard.

Web Design Bolzano Kreatif