Back to top

Autore Topic: Ciao a tutti....  (Letto 875 volte)

Offline mirko.madella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti....
« il: 25 Set 2014, 13:36:18 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho trovato molto utili e interessanti le vostre discussioni ed ho deciso di iscrivermi.

Vi chiedo subito un piccolo aiuto.
Vorrei creare un e-commerce collegato ad un database online che gestisco con un applicativo in locale. Quindi ogni volta che scaricare o caricare un articolo vorrei che si aggiornasse anche l'e-commerce.
Se quindi un articolo va a 0 quantità disponibili vorrei che in automatico venisse tolto dall'e-commerce.

E' possibile fare qualcosa di questo tipo??

Vi ringarzio in anticipo
Ciao a tutti
Mirko

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti....
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 12:04:12 »
ciao e benvenuto sul forum  :)

per la prossima volta, magari, cerca un titolo un poco più descrittivo del problema  ;)

penso che la strada giusta sia creare un sistema di sincronizzazione tra lo stock del tuo sistema locale e il sistema ecommerce che sceglierai (che potrebbe o meno avere già una API per tali scopi). il sistema potrebbe essere attivato da un trigger, come descrivi tu, o temporizzato, ma sarebbe da vedere come funziona il tuo sistema locale.

per quanto riguarda il sistema e-commerce web il problema è sicuramente risolvibile, dato che la tua è una esigenza molto comune tra chi lavora a stock ridotti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif