Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] TinyMCE sparito e pulsante "Chiudi" non funzionante  (Letto 1482 volte)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti.

Oggi ho scoperto che non è stata una mossa saggia aggiornare Joomla! dalla 3.3.3 alla 3.3.4  >:(

Dopo aver passato l'aggiornamento, mi è completamente sparito l'editor TinyMCE e il pulsante "Chiudi" nelle schermate in cui è previsto l'inserimento di un contenuto (articolo o categoria) non funziona.

Un altro editor, tipo CodeMirror, funziona regolarmente. Tutti gli editor sono correttamente attivati nella gestione dei plugin. Su internet, tra i bug di questa versione, si parla solo di errori relativi alla paginazione o ai tasti "Salva e Chiudi" e "Salva come nuovo" scomparsi, ma non è assolutamente il mio caso.

Regola vecchia come il cucco: quando qualcosa funziona bene, non toccarla...  :-[

EDIT

Dimenticavo: cache di Joomla! svuotata, provato su più browser e più pc.
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 18:32:52 da eroedelsilenzio »

adottauncane

• Visitatore
Re:TinyMCE sparito e pulsante "Chiudi" non funzionante
« Risposta #1 il: 26 Set 2014, 15:01:23 »
Ciao eroedelsilenzio,
non credo sia un problema legato a del codice sbagliato, poiché nei miei siti aggiornati il problema non si presenta.
Quindi, anche se a te gli errori sono comparsi dopo l'aggiornamento, magari dipendono da questo, ma non per un bugs. Forse qualcosa durante l'aggiornamento non ha funzionato...

Prova a ripere l'aggiornamento installandolo come estensione, se magari l'hai fatto da backend direttamente.

Regola vecchia ma sbagliata: quando c'è un'aggiornamento è da fare. Magari aspettare un paio di giorni, ma farlo. Meglio un piccolo inconveniente che si ripara facilmente che un malware. Poi ognuno... :)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2014, 15:11:51 »
Ciao eroedelsilenzio,
non credo sia un problema legato a del codice sbagliato, poiché nei miei siti aggiornati il problema non si presenta.
Quindi, anche se a te gli errori sono comparsi dopo l'aggiornamento, magari dipendono da questo, ma non per un bugs. Forse qualcosa durante l'aggiornamento non ha funzionato...

Prova a ripere l'aggiornamento installandolo come estensione, se magari l'hai fatto da backend direttamente.

Regola vecchia ma sbagliata: quando c'è un'aggiornamento è da fare. Magari aspettare un paio di giorni, ma farlo. Meglio un piccolo inconveniente che si ripara facilmente che un malware. Poi ognuno... :)

Ho fatto anche quello, anche se non sono certo al 100% che sia giusto: ho passato l'aggiornamento da 3.3.3 a 3.3.4, anche se il sito era già aggiornato.

Se è vero che tra qualche giorno esce la 3.3.5 posso aspettare, ma nel contempo devo sperare che a me risolva un errore che non ha avuto riscontro da altre parti...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Set 2014, 15:20:29 »
Male non fa. Al massimo non succede nulla, come a te.

Però non credo che la nuova release possa correggere un errore che è capitato solo a te, anche se pensi che sia successo, ed è possibile, dopo l'aggiornamento. Voglio dire, magari la ragione è un altra...

Hai inserito qualche nuova estensione? Il plugin di Tiny è abilitato e in modalità estesa?

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2014, 17:24:21 »
Male non fa. Al massimo non succede nulla, come a te.

Però non credo che la nuova release possa correggere un errore che è capitato solo a te, anche se pensi che sia successo, ed è possibile, dopo l'aggiornamento. Voglio dire, magari la ragione è un altra...

Hai inserito qualche nuova estensione? Il plugin di Tiny è abilitato e in modalità estesa?

Nessuna nuova estensione e il plugin è in modalità estesa...  :-\  a me pare assurdo che tra centinaia di migliaia di utenti di Joomla! sia successo solo a me in effetti, ma ho aperto il pannello di controllo del mio sito solo per ricordarmi che estensioni avevo installate... ho visto l'aggiornamento e l'ho fatto partire senza pensarci troppo...

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2014, 17:41:15 »

Nessuna nuova estensione e il plugin è in modalità estesa...  :-\  a me pare assurdo che tra centinaia di migliaia di utenti di Joomla! sia successo solo a me in effetti, ma ho aperto il pannello di controllo del mio sito solo per ricordarmi che estensioni avevo installate... ho visto l'aggiornamento e l'ho fatto partire senza pensarci troppo...

Aggiungo... ho provato poco fa a modificare il file content.php come avviene per il problema noto della sparizione dei pulsanti e per la paginazione, ma niente. Con CodeMirror funziona tutto bene, compreso il pulsante chiudi... ma - per quanto io mastichi html - è innegabile che TinyMCE sia decisamente più comodo.

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2014, 18:31:56 »
RISOLTO!!!!

Ho provato a reinstallare l'aggiornamento in termini diversi:

invece di fare il "carica e installa" della patch da 3.3.3 a 3.3.4 ho fatto quello da 3.3.x a 3.3.4.

Segnalo nel titolo del primo post e ringrazio adottauncane per l'aiuto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif