Back to top

Autore Topic: messaggio hacker  (Letto 1537 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
messaggio hacker
« il: 27 Set 2014, 10:45:17 »
Buongiorno a tutti,
oggi mi sono accorto che il mio sito è stato violato. Ho la versione ultima di 1.5. Non ho fatto mai la migrazione per mancanza di tempo. Comunque i file inseriti dai visitatori mi avvertono della vulnerabilità del sito e mi invitano a prendere provvedimenti perchè ritorneranno a farmi visita. I file sono datati gennaio 2014. Cosa dovrei fare?
Attendo vostri consigli, grazie.

Offline durium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:messaggio hacker
« Risposta #1 il: 27 Set 2014, 11:32:11 »
Ciao,
è sempre meglio aggiornare, ti riporto il titolo di questo forum per quanto riguarda la versione 1.5,
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato)

il che significa che non verranno più fatti aggiornamenti e le relative vulnerabilità rimarranno tali,

io seguirei il consiglio

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2014, 11:47:50 »
Sicurmente è meglio passare alla 2.5, ma con tutti i componenti, tutti gli aggiustamenti fatti nel tempo, non sarei più in grado di rimetterlo in sesto. Quindi quale alternativa avrei? Come hanno fatto a caricare i file?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2014, 13:18:14 »
Ciao folipposs
Purtroppo alternative alla migrazione e ti consiglio joomla 3 perché la 2.5 terminerà a dicembre quindi tra 2 mesi avrai lo stesso problema non ci sono. O tieni distante i "patacca" tenendo aggiornato il sito o avrai sempre di questi problemi del sito violato.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2014, 14:57:15 »
Gran bel problema!

Web Design Bolzano Kreatif