Back to top

Autore Topic: Abbassare e Centrare Immagine  (Letto 2178 volte)

Offline studioone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Abbassare e Centrare Immagine
« il: 28 Set 2014, 08:42:26 »
Salve, nonostante sia registrato da oltre 3 anni solo ora ho bisogno del vostro aiuto, il problema e che non riesco ad abbassare e centrare correttamente l'immagine del logo che potete vedere nei 2 file allegati, ho provato in diversi modi, sia dalla pagina del template basato su Gantry Framework (foto allegata) sia andando a modificare con Firebug  (foto allegata)  purtroppo quando avviene qualche modifica sull'immagine rotonda a volte si modifica anche le dimensioni dell'immagine del logo 

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 28 Set 2014, 09:31:25 da studioone »

adottauncane

• Visitatore
Re:Abbassare e Centrare Immagine
« Risposta #1 il: 28 Set 2014, 13:01:49 »
Ciao studioone,
serve un link al sito.

Offline studioone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2014, 16:38:07 »
Grazie, il sito non è ancora on line  x il momento lo sto iniziando (e testando) in locale con Easy Php, al max posso inserire se serve qui il file css, ho realizzato già 2 volte siti con joomla, ma nelle volte precedenti alla fine riuscivo a capire dove modificare, per questo template sembra impossibile mettere come voglio io l'immagine
« Ultima modifica: 28 Set 2014, 16:42:01 da studioone »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Set 2014, 20:06:43 »
No, il solo css non basta. Non saprei a cosa si riferiscano i vari codici...

Offline studioone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2014, 02:28:50 »
Dopo 3 giorni passati a scervellarmi su codice html e css (senza arrivare a nulla)  alla fine c'ê l'ho fatta in una maniera moolto piú semplice (potevo pensarci prima) ovvero ho preso il logo originale del template e con Photoshop gli ho sovrapposto il mio logo, una volta visto il risultato (questa volta il mio logo era in centro) c'era ora da eliminare il logo originale che ovviamente si vedeva sotto il mio logo essendo quest'ultimo piú piccolo come dimensioni, quindi ho creato una immagine PNG con sfondo trasparente delle stesse dimensioni del logo originale e in mezzo ho inserito il logo, ottenendo il risultato tanto desiderato.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 21:19:24 da studioone »

Web Design Bolzano Kreatif