Back to top

Autore Topic: Virtuemart nome categoria non visibile  (Letto 1944 volte)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart nome categoria non visibile
« il: 30 Set 2014, 20:58:25 »
Salve ragazzi, avrei un problema con virtuemart.
Se alla voce "Prodotti" del menù principale del mio sito imposto:
"COM_VIRTUEMART_CATEGORY_FIELD_SELECT_LAYOUT " -> "Default" oppure "No ovveride"
Nella pagina della categoria i nomi delle sottocategorie non vengono visualizzate.

Se invece imposto il menù come "Categories"
i nomi delle sottocategorie vengono visualizzati, ma scompaiono il nome e la descrizione della categoria principale.

Qualcuno conosce la parte di codice che bisognerebbe modificare?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart nome categoria non visibile
« Risposta #1 il: 02 Ott 2014, 11:32:26 »
per prima cosa mi sa che hai un problema di traduzioni....

il file di cui fare l'override è \components\com_virtuemart\views\category\tmpl\default.php

però probabilmente qualcuno ci ha già messo le mani (o esiste già un override) perché il file originale visualizza i nomi delle sottocategorie. se il file è quello originale verifica che nel sorgente della pagina siano effettivamente mancanti i nomi delle sottocategorie e che non sia un problema di css.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2014, 23:59:58 »
Credo dipenda dal template installato, mi spiegheresti in che consiste un override? :\
Comunque si, hai ragione per le traduzioni, mi sembra di aver installato la traduzione italiana di virtuemart, infatti il pannello di controllo è in italiano, il problema è che i tasti "dettagli" "aggiungi al carrello" o le voci "prezzo" ecc sono in inglese. Basta installare una traduzione più recente o devo prima eliminare la vecchia?
P.S. Grazie per la risposta  ;D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2014, 14:56:39 »
per gli override del template guarda negli articoli della community o sulla doc di joomla che fai prima.

puoi installare i files di lingua di vm sopra la vecchia versione, per quanto riguarda il sito devo però avvisarti che talvolta i templates comprati dagli US non hanno la possibilità di essere tradotti se non ripristinando le funzioni di traduzione all'interno del template stesso, ovvero modificando il sorgente.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif