Back to top

Autore Topic: Editing utenti in backend  (Letto 1515 volte)

Offline adxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editing utenti in backend
« il: 01 Ott 2014, 14:47:02 »
Buongiorno,
dal mio sito joomla 2.5.19 ho riscontrato il problema seguente:
- Impossibilità di editare i profili utenti da backend. In pratica entro nelle schede personali degli utenti ma quando vado sul pulsante salva questo non funziona. L'unico pulsante funzionante è chiudi. E' normale?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una mano.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Editing utenti in backend
« Risposta #1 il: 07 Ott 2014, 03:46:34 »
Incomincia ad aggiornare Joomla a 2.5.27 potrebbe risolvere  8)

Offline adxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2014, 10:02:59 »
Grazie per il suggerimento claudio65.
Ho provato ad aggiornare ma nulla. A questo punto proverei a cambiare versione di joomla passando alla 3.3 ma non riesco a cambiare il percorso di aggiornamento da lungo a breve termine. quando provo mi restituisce questo messaggio di errore:
Fatal error: Call to a member function filter() on a non-object in /membri/adxbl/libraries/joomla/application/component/modelform.php on line 261
ho provato a cancellare tutto quello presente nella cartella tmp e cache ma nulla.
Suggerimenti?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2014, 14:23:41 »
 Per caso nel sito in questione è in uso gantry framework?
Prova ad aggiornare tutti i componenti, moduli, plg e librerie

Offline adxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2014, 14:36:24 »
ho un yootheeme template con il relativo widgetkit, dei moduli di gavick, k2, joomsport e altra roba minore.
le estensioni sembrano tutte aggiornate, nel pannello estensioni se vado su cerca aggiornamenti non mi da nulla.
E' il caso di disinstallare tutto?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2014, 15:16:32 »
 Non mi fiderei al 100% del pannello estensioni, verificherei manualmente in particolare le librerie vistosi che il messaggio cita /membri/adxbl/libraries/joomla/application/component/modelform.php

Offline adxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2014, 10:07:31 »
Dopo aver tentato di aggiornare a joomla 3 in manuale ho dovuto ripristinare il sito.
Una volta rispristinato ho provato a disinstallare i plugin inutili che magari mi davano l'errore dell'aggiornamento:
Ho disinstallato il componente attachments e poi ho aggiornato di nuovo alla versione ultima di joomla 2.5.
Risultato:
ho la homepage del sito ma non mi fa andare da nessuna parte. non vede articoli da frontend e in back end vedo solo il pannello ma non riesco a entrare da nessuna parte.
Mi restituisce questo errore:
Fatal error:  require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/adxbl/components/com_attachments/helper.php' (include_path='.:') in /membri/adxbl/plugins/content/attachments/attachments.php on line 17
mi devo preoccupare?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2014, 12:33:33 »
Citazione
Ho disinstallato il componente attachments                    Fatal error membri/adxbl/components/com_attachments/helper.php'
  Forse ti converrebbe reinstallare il componente attachments x no avere questo errore.

Web Design Bolzano Kreatif