Back to top

Autore Topic: Indirizzo Ip sulla home invece dell'url  (Letto 1040 volte)

Offline ktmduke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indirizzo Ip sulla home invece dell'url
« il: 02 Ott 2014, 12:34:43 »
ciao ragazzi, scusate la domanda (magari banale) ma ho un sito web fatto con joomla 3.3.0 e ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica, sulla home page, i riferimenti alle immagini e i collegamenti ipertestuali sono tutti con l'indirizzo Ip mentre io vorrei che prendesse i valori dall'url. Quando viene cliccato sul tasto Home anzichè andare sull'url viene ridirezionato sull'indirizzo IP.
C'è qualche impostazione da settare sul file configuration.php ?
Ho cercato molto sia sul forum che su internet ma non sono riuscito a risolvere. Uso un template commerciale e ho cercato anche nel TEMPLATE MANAGER spulciando tutti i tab. C'è un tab dove si trova il file di configurazione del template (default_config.json) ma non ci sono riferimenti all'indirizzo IP.

L'unica cosa che ho trovato relativamente al configuration.php è questa impostazione:

public $mosConfig_live_site = 'http://www.miosito.it';

ma anche impostando l'url non cambia. Tutti i riferimenti restano all'indirizzo IP.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Paolino
www.iltuoadesivo.it - Adesivi auto moto scooter personalizzabili

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Indirizzo Ip sulla home invece dell'url
« Risposta #1 il: 03 Ott 2014, 12:25:10 »
File configuration è indipendente dall url del sito, contiene solo i dati per collegarsi al db e altri parametri di Joomla,
Poi quel "$mosConfig_live_site" in Joomla normale non esiste, quindi l'ha aggiunto chi ti ha creato il template
(configurazioni strane = motivo in più per non comprare template)  :) .

Prova a richiedere assistenza al fornitore saprà darti maggiori info su cosa fare.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline ktmduke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2014, 12:32:01 »
"$mosConfig_live_site" l'ho aggiunto io per vedere se cambiava qualcosa ma non è stato così.

Quindi l'indirizzo IP non devo andarlo a cercare nella configurazione di joomla ma all'interno del template ? E' questo che mi stai dicendo ?
Grazie per la risposta!

Paolino
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 15:21:18 da ktmduke »
www.iltuoadesivo.it - Adesivi auto moto scooter personalizzabili

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2014, 14:44:22 »
Mi dice che la connessione non è affidabile.

Ho il template, o htaccess, o il server, oda qualche altra parte del sito, configuration non penso.

Quando hai preso il tempalte, hai fatto installazione nel template sul tuo sito o ti hano dato il quickstart, perché se è un quickstar potrebbero esserci modifiche al core.

Vai per esclusione: se riattivi il template di base il sito funziona correttamente?
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif