Back to top

Autore Topic: template modificato....?  (Letto 1240 volte)

Offline sipro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template modificato....?
« il: 01 Lug 2007, 13:03:17 »
cia a tutti...
mi sono iscritto da poco nel sito anche se da qualche tempo sto cercando di capire 1 po il funzionamento di joomla il particolare mi sto concentrando sui template, almeno x ora, e x iniziare conoscendo poco dei css ho preso 1 template gia esistente e ho cominciato ad impazzirci su... penso di essere arrivato a 1 buon punto... ora il problema dove sta... non sono molto informato su licenze copyright e affini e siccome il template che ho usato come cavia e quello "semplice" dell'installazione di joomla che ora e diverso dall'originale me mantiene sempre qualcosa e poi anche x correttezza volevo sapere in che misura posso utilizzare il template su 1 sito o ad esempio metterlo sul vostro sito come download.... devo citare l'autore originario o altro... non so... vorrei essere il piu corretto possibile...se serve appena finisco posso inviarlo x vedere le modifiche... aspetto notizie... ;D... se posso, con la mia limitata conoscenza e con la poca pratica nelle traduzioni, aiutare vorrei farlo... grazie anticipatamente....
« Ultima modifica: 02 Lug 2007, 10:27:34 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template modificato....??!?!?!?
« Risposta #1 il: 01 Lug 2007, 16:01:11 »
Ciao sipro, quando si modifica il codice di qualcun altro è buona norma mantenere i crediti e il copyright dello sviluppatore originario.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sipro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template modificato....??!?!?!?
« Risposta #2 il: 01 Lug 2007, 22:41:49 »
ciao ste... sono d'accordissimo ma cmq posso anche menzionare il nome di chi ha fatto le modifiche....? (me medesimo in questo caso).... volevo solo sapere se c'è un particolare modo di fare comune e rispettoso x tutti....

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template modificato....?
« Risposta #3 il: 02 Lug 2007, 10:36:57 »
Non conosco le linee guida al riguardo. Se c'è un copyright va mantenuto, ma credo tu possa anche aggiungere ad es. "Template ......... modificato da sipro" (non so se è la dicitura esatta)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sipro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template modificato....?
« Risposta #4 il: 04 Lug 2007, 23:43:33 »
ok grazie mille... :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif