Back to top

Autore Topic: Problemi con Link articolo di Joomla 3.3.3.  (Letto 4036 volte)

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con Link articolo di Joomla 3.3.3.
« il: 06 Ott 2014, 11:55:03 »
Buongiorno,
vi spiego un po' che sta succedendo a me. In pratica quando utilizzo i link di Joomla 3.3.3 in locale, il tasto che sotto ad un articolo "Collega articolo", mi succede una cosa strana. Il link all'articolo viene fatto però si ha la grafica che si ha nella home con l'articolo linkato.
In pratica esce la scritta "Home" e le impostazioni della grafica di Home come se fosse linkato alla home ma l'articolo non è in home.
Non so se sono stato chiaro.
Come posso modificare la visualizzazione della grafica? E'
C'è qualche plugin ottimo che funzioni perfettamente e gratuito?
Io con Joomla 1.5 usavo "Linkr" ma non esiste più nelle estensioni

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Link articolo di Joomla 3.3.3.
« Risposta #1 il: 06 Ott 2014, 16:36:54 »
Nessuno mi sa aiutare?

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2014, 07:59:10 »
se il problema è quello di visualizzare l'articolo senza i vari moduli attorno come in home la soluzione potrebbe essere questa http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html

Offline magicomane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2014, 09:09:33 »
Se il problema è simile al mio allora io ho risolto cosi..

http://forum.joomla.it/index.php?topic=245448.new#new

Opzioni del modulo, ho modificato lo stile del modulo, facendo l'override.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2014, 22:01:11 »
se il problema è quello di visualizzare l'articolo senza i vari moduli attorno come in home la soluzione potrebbe essere questa http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html
Ho provato a fare quello che dice la guida ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare. Forse non mi sono spiegato bene. Io ho creato un articolo che non è associato a nessun  modulo. E' semplicemente un articolo che si può accede premendo il link su una parola da un altro articolo. Il problema che c'è la grafica della home ed il nome Home ma io non voglio che ci sia questo.
Come devo risolvere?
Io sto pensando che è un problema del mio template (okini 3.0) però non so dove poter modificare questa cosa
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 22:04:18 da VascoJuve »

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2014, 22:02:09 »
Se il problema è simile al mio allora io ho risolto cosi..

http://forum.joomla.it/index.php?topic=245448.new#new

Opzioni del modulo, ho modificato lo stile del modulo, facendo l'override.

Non è quello che dici tu purtroppo. Io ho creato un articolo che non è associato a nessun  modulo. E' semplicemente un articolo che si può accede premendo il link su una parola da un altro articolo. Il problema che c'è la grafica della home ed il nome Home ma io non voglio che ci sia questo.
Come devo risolvere?
Io sto pensando che è un problema del mio template (okini 3.0) però non so dove poter modificare questa cosa
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 22:04:31 da VascoJuve »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Ott 2014, 22:23:46 »
Ciao VascoJuve,
se l'articolo non ha una voce menù o non appartiene ad una categoria con una voce menù dalla quale tu possa gestire le visualizzazioni dei moduli, allora l'articolo si aprirà in una pagina con i moduli impostati nella home. Joomla funziona così, quindi la soluzione è quella indicata da pupito.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2014, 22:38:19 »
Ciao VascoJuve,
se l'articolo non ha una voce menù o non appartiene ad una categoria con una voce menù dalla quale tu possa gestire le visualizzazioni dei moduli, allora l'articolo si aprirà in una pagina con i moduli impostati nella home. Joomla funziona così, quindi la soluzione è quella indicata da pupito.

Forse non mi faccio capire. Allora io devo replicare la stessa cosa che succede sul mio sito attuale:
https://www.solovascofansclub.it/galleria.html
Mi trovo nell'articolo "Galleria" e premo sulla parola "Foto" e vado nell'articolo "Foto" che non è associato a nessun menu ma che è associata alla categoria "Galleria" degli articoli.
Replicando la stessa cosa sul nuovo sito che sto facendo in Joomla 3.x, ho il problema che esce la slideshow, che deve essere visibile solo nella home, ed in più mi esce scritto anche sopra l'articolo "Home"
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 22:41:24 da VascoJuve »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Ott 2014, 22:48:48 »
Ma Galleria ha una voce menù, e l'articolo foto (che immagino faccia parte di quella categoria) prende le impostazioni che hai dato a quella voce menù.

Il tuo sito me lo segnalano come sospetto...

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ott 2014, 23:01:27 »
Ma Galleria ha una voce menù, e l'articolo foto (che immagino faccia parte di quella categoria) prende le impostazioni che hai dato a quella voce menù.

Il tuo sito me lo segnalano come sospetto...

Allora Galleria è un articolo ed oltre ad essere un articolo è anche una categoria. Io al menu ho associato l'articolo Galleria e non la categoria.
L'articolo foto è collegato alla categoria "Galleria" e funziona tranquillamente sul sito che ho attualmente online. Non ho capito a che mi vuoi portare!!!

Chi è che te lo segnala come sospetto scusa? Forse ti segnalano che è fatto con Joomla 1.5.22 ma è stabile perché ho fatto tanto tempo fa l'aggiornamento con Joomla Hosting per renderlo stabile

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Ott 2014, 23:08:50 »
Non ti voglio portare da nessuna parte. La logica di Joomla è questa, i moduli si gestiscono dalle voci menù. Punto. Leggi l'articolo e cerca di applicarlo. Se non ti sembra che sia la risoluzione al tuo problema allora non capisco che problema sia...

Me lo segnala come sospetto, insicuro. Vieni fuori l'omino poliziotto e mi dice di allontanarmi dal sito. Non mi dice con cosa è fatto.

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Ott 2014, 23:12:16 »
Non ti voglio portare da nessuna parte. La logica di Joomla è questa, i moduli si gestiscono dalle voci menù. Punto. Leggi l'articolo e cerca di applicarlo. Se non ti sembra che sia la risoluzione al tuo problema allora non capisco che problema sia...

Me lo segnala come sospetto, insicuro. Vieni fuori l'omino poliziotto e mi dice di allontanarmi dal sito. Non mi dice con cosa è fatto.

Non è quello la soluzione al mio problema.
Per il sito forse perché ti ho dato il sito con https . Questo è il sito preciso :)
http://www.solovascofansclub.it/galleria.html

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 08 Ott 2014, 23:16:16 »
Ti assicuro che la soluzione è quella. Niente voce di menù - articolo in home. Comunque ognuno... ;)

Web Design Bolzano Kreatif