Back to top

Autore Topic: Errore DB = User 'nomeutentedb' has exceeded the 'max_questions' resource  (Letto 1108 volte)

Offline bigjack1851

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto cercando di risolvere un problema, tutto quello che ho trovato in rete è stato fumoso e poco chiaro, per cui chiedo a voi :-)
Sito: [size=78%]http://terzocchiofoto.it/[/size]
Problema riscontrato: dopo qualche modifica effettuata in backend, il sito da l'errore che trovate nel titolo.

Premessa: il sito è un sito/portfolio, non ci sono utenti iscritti, non è un forum, non è un blog, e inoltre non credo neanche abbia tutta questa affluenza!

Brevemente: Il sito monta joomla! 2.5 e ha iniziato a darmi quel problema qualche tempo fa. Dopo circa 30 minuti si resetta il limite e riprende la funzionalità.
Ho provato a disattivare alcuni componenti "social" (trovato come consiglio in rete), ma non ho risolto nulla.
Sto passando a joomla! 3.3, l'ho installato su un altra cartella e legato a un altro db (stesso hosting). (http://terzocchiofoto.it/upgrade336)
In questa versione ho installato solo k2 e il template ***** della *****(che si porta dietro il componente *****).

edited by mod: rimosso riferimenti commerciali.

Ora, ha iniziato a darmi lo stesso problema, legato, questa volta, al db dell'installazione del 3.3, a questo punto immagino che sia k2, in quanto è l'unico componente in comune tra le due installazioni.
Sul forum ho letto che un utente ha risolto "sistemando una falla" ai commenti k2. Io ho direttamente disattivato il componente k2 comments, che non mi serve affatto.
Il problema però non si è risolto.

Inizia ad essere fastidioso, e vorrei un parere da esperti, perché secondo me non è una roba complessa.

Per ultimo vi chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, sono un fotografo che si diletta con la web grafica, non un programmatore in senso stretto.
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 21:00:22 da tomtomeight »

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Questo è un errore del db mysql abbastanza tipico; ma dopo l'errore dovrebbe dirti quante sono il limite es. "(current value: 4)";

il tuo utente è stato limitato. Normalmente, (se il server fosse tuo), il problema lo risolveresti da mysql direttamente

GRANT USAGE ON *.* TO 'nomeutentedb'@'localhost' WITH MAX_QUERIES_PER_HOUR 10000

(localhost oppure il nome dell'host mysql, così come lo leggi nella configurazione di Joomla!)

Oppure un numero sufficiente alle tue esigenze.

Visto che sei su un hosting condiviso, devi chiedere al provider qual è il limite e di incrementarlo.  Visto che è un errore piuttosto violento (ti blocca il sito!) se il provider è serio ti aumenterà subito il limite oppure ti proporrà un piano superiore senza questo limite.

Se vuoi essere sicuro al 100% che questo sia il problema, prova ad installarti una copia del sito in locale.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif