Qualcuno saprebbe indicarmi come integrare in Joomla 3 un sistema di e-commerce realizzato con OpenCart?
Provo a spiegare meglio ciò che vorrei ottenere.
OpenCart mi consente di realizzare un semplice ecommerce dove posso creare un catalogo di prodotti, metterli in vendita, creare tariffe speciali acquistabili in un certo periodo, etc. etc.
Il sito che utilizzo fa invece uso di Joomla nell'attuale ultima versione. Qui posso presentare gli stessi prodotti (sotto forma di articoli), ma al momento, per venderli on line ho creato un pulsante che mi dirotta all'interno di Open Cart.
A questo punto il cliente si ritrova di nuovo tutto l'elenco di prodotti.
In pratica Joomla ed Open Cart presentano gli stessi prodotti due volte, solo che nel secondo è possibile procedere all'acquisto, nel primo no. Vorrei evitare questo doppio passaggio, senza rinunciare a Joomla (anche perchè qui ci sono molti più prodotti che non si acquistano o articoli di sola informazione).
Ho visto che on line ci sono componenti e plugin a pagamento che consentono questa integrazione, ma se poi non fanno al caso mio rischio di buttare via dei soldi.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
In pratica vorrei ottenere questo risultato:
- creo articolo del prodotto con Joomla
- quando l'utente accede all'articolo al fondo trova un pulsante "Acquista"
- cliccando sul pulsante può procedere all'acquisto (selezionando il quantitativo, il prezzo, etc.) [a questo punto facendo uso di Open Carta]
- concluso l'acquisto a me arriva la consueta mail di sistema che mi aggiorna sull'acquisto appena fatto
Grazie per i suggerimenti