Back to top

Autore Topic: Caricamento lento dopo trasferimento sito da altevista ad altro hosting  (Letto 2390 volte)

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho modificato un template gratuito con joomla 3.3.5 su altervista, qui potete vedere che carica in tempi accettabili.
Oggi ho deciso di spostarlo su un dominio ad hoc utilizzando akeeba backup seguendo questo video.
Tutto è sembrato andare nel migliore dei modi quando inizio a rendermi conto che il sito ci mette moltissimo a caricare tutte le pagine, a detta di google 14 secondi se va bene.  ???
Poichè si tratta del medesimo sito solo che cambia host, penso ci possa essere qualcosa che non lavora a dovere, ho gia altri siti sullo stesso host e nessuno da problemi.
Potrebbe il trasferimento avermi fatto sottovalutare qualche impostazione? Da alcune letture sembra che possa essere il DB, qualcuno potrebbe darmi un parere poichè comunque sono un neofita?
Grazie infinite!

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
P.S. Nel frattempo sono sceso a 5 secondi aggiustando qualcosina. Ciò che mi inquieta è che gli altri siti senza la minima ottimizzazione avevano un caricamento di circa 2 secondi. Spero almeno di scendere sui 3 e pazienza...miracoli esclusi  ::)

Offline sono bella e bionda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forse é lento perche in quel sito dite solo cose non vere?

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "Bella Bionda",
potresti spiegarti meglio?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, pensavo derivasse dalle troppe balle che avete scritto.

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quindi secondo la tua teoria anche il tuo profilo dovrebbe accusare rallentamenti.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
a parte polemiche in cui non voglio entrare... manca la partita iva