Back to top

Autore Topic: Caricamento lento dopo trasferimento sito da altevista ad altro hosting  (Letto 2390 volte)

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho modificato un template gratuito con joomla 3.3.5 su altervista, qui potete vedere che carica in tempi accettabili.
Oggi ho deciso di spostarlo su un dominio ad hoc utilizzando akeeba backup seguendo questo video.
Tutto è sembrato andare nel migliore dei modi quando inizio a rendermi conto che il sito ci mette moltissimo a caricare tutte le pagine, a detta di google 14 secondi se va bene.  ???
Poichè si tratta del medesimo sito solo che cambia host, penso ci possa essere qualcosa che non lavora a dovere, ho gia altri siti sullo stesso host e nessuno da problemi.
Potrebbe il trasferimento avermi fatto sottovalutare qualche impostazione? Da alcune letture sembra che possa essere il DB, qualcuno potrebbe darmi un parere poichè comunque sono un neofita?
Grazie infinite!

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
P.S. Nel frattempo sono sceso a 5 secondi aggiustando qualcosina. Ciò che mi inquieta è che gli altri siti senza la minima ottimizzazione avevano un caricamento di circa 2 secondi. Spero almeno di scendere sui 3 e pazienza...miracoli esclusi  ::)

Offline sono bella e bionda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forse é lento perche in quel sito dite solo cose non vere?

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "Bella Bionda",
potresti spiegarti meglio?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, pensavo derivasse dalle troppe balle che avete scritto.

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quindi secondo la tua teoria anche il tuo profilo dovrebbe accusare rallentamenti.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
a parte polemiche in cui non voglio entrare... manca la partita iva
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Steganoga,
si hai ragione, in molti se ne dimenticano. Io sto solo aspettando i dati.

Comunque sia nessuno che sa cosa fare per la mia richiesta?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vedendo il tuo sito quasi mi ero convinta di affidarti la realizzazione del mio sito che non riesco a farmi per mancanza di tempo. Poi cercando nel forum  e trovando questo post mi so resa conto che  è tutto fumo e che hai scritto un sacco di balle. Se poi la tua professionalità tanto vantata consiste nel andar a chiedere nei forum come fare tanto vale che chiedo io.

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono basito  :o
a parte che non ho capito il tuo problema, sei in quei giorni lì?
Io non pretendo di farti il sito, sarò discretamente bravo in grafica ma ho problemi col database tutto qua. E ad essere sincero, nonostante abbia studiato SQL all'università ho delle difficoltà poichè sono nuovo di Joomla! Nessuno ti obbliga a rispondere ai topic e ti assicuro che una persona che parla come te dimostra scarsa professionalità.
Magari sarai mooolto più esperta di me riguardo Joomla! io di sicuro ho voglia di imparare, ancor più sicuro è che quel che dico faccio e non ho mai deluso nessuno. Temi la concorrenza? Tranquilla siamo lontani.
Ora ti prego di non rispondere più altrimenti ti segnalo al moderatore, in teoria questo forum prevede anche di aiutarsi e visto che non sono un delinquente non mi pare di sbagliare nel chiedere un parere.
Comunque ho già tappezzato il più possibile e mi manca solo di capire il problema del database.
Ti auguro tante care cose, vatti a sfogare altrove.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,

effettivamente è un pò lento, ti consiglierei di cambiare servizio di hosting e sceglierne uno un poco più professionale, magari con server che hanno dischi SSD.

Potresti comunque migliorare qualcosa, per esempio attivando la compressione JS e CSS ed ottimizzando le immagini.

buona serata.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alessioa,
è la prima volta che ho questo problema, gli altri siti su questo host sono reattivi.
Per quanto riguarda la compressione delle immagini è già stata fatta, potrei comprimere altre poche decine di KB ma inficerei la qualità delle immagini. La compressione CSS e JS invece l'ho disattivata di proposito poichè spesso non cambiava nulla.
Avresti qualche nome magari in MP di hosting di qualità ma anche convenienti? (Spesso mi viene proprio chiesto di non scegliere host oltre un certo budget annuo)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Per compressione immagini non intendo salvare il file in un altro formato, ma lavorare sui metadati, invece per i js ed i css non sembra ma un pò si guadagna in velocità, certo non è solo quello ma è la somma di tante strategie messe assieme che portano miglioramenti al sito.

Ti ho scritto in pvt per il resto.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline RepairWare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno Alessioa,
grazie mille per le info in MP. Io comprimo le immagini con compressjpeg o compresspng online, li hai mai provati? Al momento stavo anche vagliando l'ipotesi di usare thumbnail e richiamare l'immagine grande solo quando serve.
Per JS e CSS sto lavorando direttamente sul codice poichè non sono soddisfatto della compressione automatica del template e non voglio nemmeno usare plug in, codice per comprime altro codice mi fà strano  ;D
Grazie ancora!

P.s. Sappi che ora ti seguirò sui social e ti farò stalking  :P

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,

si certo che li ho provati prima di scrivere l'articolo :) è indifferente la soluzione online o quella con l'app installata su mac/pc, il formato dipende molto da cosa ti serve, il png ti tiene l'apha il jpeg no.

Anche per il minifier css è js trovi online tool molto utili, per esempio questo http://cssminifier.com/

Bene, socializzami :-)

Web Design Bolzano Kreatif