Back to top

Autore Topic: Come inserire rel=canonical e tracking code (GA) (guardare link trovato)  (Letto 914 volte)

Offline br4nc4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Mi presento. Mi chiamo Giuseppe ho 26 anni e sto lavorando al lato SEO di un sito di e-commerce e blog che presto verrà avviato. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano e che soprattutto avranno tanta pazienza. ;D

Prima di chiedere direttamente aiuto a voi ho cercato un po' in giro per il web e poi ho trovato questa piccola guida http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Domande_e_Risposte_FAQ#Come_inserire_codice_nei_contenuti.3F
Volevo sapere se è quella che fa al caso mio xkè vorrei "canonicalizzare" le url del blog.
Inoltre vorrei analizzare il sito con Google Analytics, ma da guida dovrei inserire uno script in tutte quelle pagine che vorrei appunto analizzare (questo è quel che mi pare di aver capito).

Ora passo alla domanda effettiva: Come faccio a inserire queste righe di codice? Devo forse accedere alla root del server e cercare nei vari componenti i file php (cosa che potrei fare) o semplicemente seguo la guida sopra riportata?

Ultima cosa: nelle schede dei prodotti trovo una sezione che riguarda l'ottimizzazione

bilder uploaden[size=78%]
[/size]Li dove si trova il campo Canonical URL dovrei inserire l'URL che si preferisce tra le tante.[size=78%]
[/size]Quel che volevo sapere è: dato che al momento non è ancora avviato l e-commerce del blog e che quindi non esistono ancora effettivamente le url dei prodotti, devo aspettare che questo sia avviato cosi da poter scelgiere l'Url preferito? O in realtà esistono già le url? (i prodotti sono già stati caricati)[size=78%]

[/size]P.s. Il sito non l'ho creato io. Ci sta lavorando un Team/Azienda. Io mi occupo solo di ottimizzare i contenuti.[size=78%][/size]
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 12:59:31 da br4nc4 »

Web Design Bolzano Kreatif