Ho iniziato ieri a scrivere un articolo sull'uso boostrap 3 in Joomla 3
, quando si dicono le coincidenze, appena lo finisco ti avverto penso possa interessarti.
ciao map,
sulla versione 3 di Joomla credo rimarrà sempre la versione 2.3 di bootstrap,
forse fra qualche anno in una qualche versione 3.7 di Joomla! tenteranno di affiancare anche una nuova versione di bootstrap e rifare il pannello di controllo ecc... ma ci sono troppi forse, troppi se...
Quando ho visto Sarah Wats al Joomla veneto quest anno gli ho chiesto per boostrap 3 e mi ha detto che lo implementeranno nelle prossime versioni, ma non sà in quale versione lo implementeranno.
Personalmente penso che prima di mettere bt3 sia più importante togliere definitivamente mootools.
Grazie per la risposta dettagliata...
Per quanta riguarda i templates nessun problema.... Includi qualsiasi libreria senza problema a prescindere da quelle che sono già integrate nel core di joomla.
Non è sempre vero, alcuni moduli di Joomla forzano il caricamento del file boostrap.min.js del core anche se non richiesto dal template, andando cosi in conflitto con il js caricato nel template, nell'aticolo spiego come risolvere il problema
.
Ma in amministrazione saremo sempre legati alla versione di bootstrap che di sicuro sarà sempre più vecchia di quella in circolazione, limitando lo sviluppo.
Se hai tempo e pazienza potresti creare un template per il backend di Joomla e usare boostrap 3, il funzionamento di un template frontend è identico a quello del backend.
Comunque usare bt2 per il backend non mi sembra una limitazione: se il backend funziona correttamente e la visualizzazione è corretta, può tranquillamente rimanere in bt2.