Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare form di richiesta  (Letto 1205 volte)

Offline shellx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Creare form di richiesta
« il: 10 Nov 2014, 02:06:25 »
Ciao a tutti, come da titolo ho bisogno di creare un form di richiesta verso tutti gli utenti (anche non iscritti), tale form una volta compilato dall'utente e cliccato il tasto Invia, il contenuto dentro i campi (da me creati per il front end) compilati deve arrivarmi per email.
Ho provato di tutto: seblod, chronoform, ecc ecc. Il primo drsticamente complesso, il secondo meno complesso (anche se non molto) ma nonostante sia free presenta codice pubblicitario a fine form ( potrei agire sul codice per lavarlo ma non mi sembra giusto).

Potete gentilmente consigliarmi qualcosa di rapido per fare un semplice form di 5 campi massimo con un misero pulsante che una volta cliccato invia tutto verso la mia email ?

Ho installato attualmente Seblod 3.0, sembra potente, ma è davvero molto complesso. Sarebbe comodo ricevere supporto su questo (ho letto tante guide su di esso ma nulla che riguarda form di richiesta user). Anche estensioni alternative e piu comode sono accette.

Grazie per ogni tipo di supporto.
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 22:34:15 da shellx »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare form di richiesta
« Risposta #1 il: 10 Nov 2014, 08:18:57 »
Installare Seblod per fare quel form è come compare una ferrari per usare il suo portacenere....   ;D Decisamente fuori misura.
Prova questo:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7384-breezinforms-una-buona-idea-per-costruire-form.html
 :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline shellx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare form di richiesta
« Risposta #2 il: 11 Nov 2014, 22:33:46 »
Grazie per il supporto, installato e problema risolto. Effettivamente questo componente è risultato più comodo (se pur abbastanza potente).

Web Design Bolzano Kreatif