Back to top

Autore Topic: accesso php admin  (Letto 3606 volte)

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
accesso php admin
« il: 11 Nov 2014, 14:06:35 »
salve a tutti.....ho un problema ad accedere a phpmyadmin cerco di spiegarmi per bene?
Ho un dominio joomlafree.it, ho trasferito il mio sito da locale a remoto con felicita copiando tutto nella cartella /public_html;
il sito non è raggiungibile mi da il seguente errore :Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL;
[/size]da qui mi sono accorto che non ho copiato il database su mysql, provo ad accedere con utente e password dal file configuration.php che ho trovato nella [/size]directory public_html in remoto ma nulla.....ho provato ad usare le credenziali via mail....

Host: asdgrottaglie.joomlafree.it Userid: xxxxxxxPassword: xxxxxxx
nulla mi potete aiutare????? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:accesso php admin
« Risposta #1 il: 11 Nov 2014, 14:14:02 »
Quelle erano le credenziali del db locale, in remoto devi utilizzare quelle che ti ha dato il servizio hosting.

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2014, 14:40:06 »
intendi quelle che ha messo nella mail? ??? che ho ripetuto nel mio post??? ma non mi fa accedere ugualmente, devo modifcare il file configuration.php in remoto anche????

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2014, 14:45:09 »
No quelle credo servono per accedere al phpmyadmin, ma devi rivolgerti o leggere la documentazione del tuo servizio hosting.

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2014, 14:58:48 »
il mio problema è che non ho accesso al php admin:
questo è il mio file config:

public $host = 'localhost';
   public $user = 'rxxx';
   public $password = 'rxxxxx';
   public $db = 'xxxxxx';
mi dite come modificarlo e se il problema è qui???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2014, 15:16:30 »
Il configuration serve per accedere al db di joomla e non al phpmyadmin.

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2014, 15:21:32 »
non ho capito come risolvere grazie uguale...

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Nov 2014, 15:44:50 »
Ciao dannikk

se non prendo abbagli, dando una occhiata all'errore, non mi piace per niente il prefisso delle tabelle:
il prefisso deve essere di 4/5 caratteri e terminare con un underscore _
Non é possibile mettere due underscore oppure punti.

Controlla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Nov 2014, 15:47:15 »
non ho capito come risolvere grazie uguale...

devi decidere se
1- vuoi sapere come connetterti tu al pannello gestione del  sql  (ma perchè dovresti farlo?)
2- oppure fare in modo che il sito acceda al suo database  (in tal caso si dice che accede in localhost) e credo sia questo il tuo fine.
quindi segui le indicazioni che ti sono state date.
attento che se vai in ftp con filezilla  (sai cosa è, giusto?)  quando avrai finito le modifiche al file configuration.php  dovrai modificare i permessi dello stesso file in modo restrittivo, da 644 a 444
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Nov 2014, 15:52:06 »
io ho il sito in locale, ora dovrei trasferire il database in remoto o sbaglio???? Così ho letto dalla procedura... il problema è che phpmyadmin non riesco ad accedere...per copiare il database online......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Nov 2014, 15:59:29 »
ok, abbiamo capito una cosa importante.
quindi leggi la mail che ti è arrivata quando  hai aperto l'account.
in sintesi, prima di poterci accedere al database lo devi aprire,  perchè all'inizio non esiste nemmeno.

Come si apre un nuova database? 

si apre non da phpmyadmin ma da qualche altra parte,   (dal server di gestione del database) 
ma non conoscendo il servizio non saprei dove tu debba accedere per aprire un nuovo database e in quel momento deciderai come chiamare sia il database e sia l'utente  e sia la password,  (cioè i dati che poi dovranno collimare con quelle del configuration.php)

ci saranno delle istruzioni, c'è anche una sezione riservata al server dello sponsor.
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 16:02:12 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dannikk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2014, 16:14:23 »

Ti copio parte della mail......ho già copiato il file in remoto relativi al sito nella cartella public_HTML MA il sito non trova il database...GRAZIE A tutti per la pazienza
--- Parametri MYSQL ---ATTENZIONE!IL PARAMETRO RELATIVO ALL'HOST DEL DATABASE DA INSERIRE PER INSTALLARE JOOMLA! O PER GESTIRE ALTRE INSTALLAZIONI NON E' LOCALHOST MA:mysqlhostLa gestione del tuo database avviene tramite il PHPMYADMIN:http://phpmyadmin.asxxxxxx.joomlafree.itSe hai scelto di NON installare joomla! sul tuo dominio free i parametri del database messo a disposizione sono:nome database:xxxxxxnome utente database:xxxxxxpassword:xxxxxxxxSe invece hai scelto una delle preinstallazioni che mettiamo a disposizione in fase di attivazione le credenziali di accesso del tuo database sono contenute nel file di configurazione di joomla! ( configuration.php ) presente nella cartella "public_html"--- Comunicazioni aggiuntive ---Ti ricordiamo che il servizio sarà attivo per 6 mesi ed è rinnovabile sempre gratuitamente.Se sarai soddisfatto sarà possibile migrare su un Cloud Joomla! Hosting a tuo piacimento SENZA PERDERE IL LAVORO SVOLTO,la migrazione dei dati verrà infatti eseguita da noi in automatico, segui QUESTO TUTORIAL!!Ti ricordiamo che puoi trovare l'elenco completo dei nostri Joomla! Cloud Hosting a questo linkPer ulteriori informazioni commerciali scrivi a info@joomlahost.it oppure chiama il numero 0110675072Buona continuazione su JoomlaHost.it!!Servizio ClientiJoomlaHost.it[size=78%]Vuoi rimanere sempre aggiornato su promozioni e nuove offerte?[/size][size=78%] [/size][size=78%]Seguici anche su Facebook e Twitter![/size][/font]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2014, 16:36:33 »
questo è il mio file config:

public $host = 'localhost';

ATTENZIONE!IL PARAMETRO RELATIVO ALL'HOST DEL DATABASE DA INSERIRE PER INSTALLARE JOOMLA! O PER GESTIRE ALTRE INSTALLAZIONI NON E' LOCALHOST MA:mysqlhost

se leggi meglio vedrai che tutto funziona...

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif