Back to top

Autore Topic: RISOLTO Albo pretorio Joomla. Contatore automatico e aumento "peso" allegati  (Letto 3392 volte)

Offline rapito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Approfitto per  due domande:
1) è possibile attivare il contatore automatico per il numero di pubblicazione;
2) come fare per aumentare il "peso" del singolo allegato.
Grazie e.. a presto
Donato
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 19:42:28 da rapito »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
1) il contatore è come detto automatico e si attiva solo dopo il salvataggio del form, quindi vedrai il valore assegnato dal sistema solo per gli atti salvati e pubblicati, per quelli in attesa di pubblicazione non si attiva.

2) per la dimensione dei file allegati come detto in altri post devi agire così.

Apri i form allegati_10, allegati_10_aggiungi ed allegati_10_modifica . Gli altri lasciali come sono.

dovresti vedere il campo Field names/allowed Extensions/sizes(KB) con questi valori

allegato:doc|pdf|rtf|png|jpg|p7m{1000-0}

il numero 1000 è la massima dimensione di default. Modifica solo quel valore.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline rapito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ancora, risolto.
Ciao
Donato

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Seguendo le indicazioni di vales ho moificato i valori in Field names/allowed Extensions/sizes(KB) dei form allegati_10, allegati_10_aggiungi ed allegati_10_modifica portandoli a 5000 ma quando cerco di caricare un file in pdf mi viene segnalato il seguente errore: Fatal error: Call to a member function bind() on a non-object in /web/htdocs/www.viapascolicesena.it/home/joomla15/components/com_chronocontact/libraries/customcode.php(71) : eval()'d code on line 1.
Anche dopo aver ripristinato il valore a 1000 non riesco più a caricare alcun allegato anche di dimensioni minime. L'Albo non è più utilizzabile.  :'( Cosa devo fare?
Grazie dell'aiuto.

Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
credo tu abbia inserito la stringa di configurazione dei file allegati in modo errato ricontrolla sulla base delle istruzioni già date sopra.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho controllato e le stringhe sono corrette (Cattura.JPG, Cattura1.JPG e Cattura2.JPG) ma quando tento di inserire un allegato mi viene sempre restituito il messaggio di errore. E’ possibile che il problema dipenda al messaggio che appare in Forms Management (Cattura03.JPG)? Anche se l’errore mi veniva presentato anche prima della modifica e con la possibilità di allegare file che funzionava perfettamente.
Grazie della tua collaborazione.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No i due messaggi rossi non influiscono il primo lo puoi evitare disabilitando i feed in opzioni di chronoform.
Il secondo è stato detto tante volte, tradotto significa che la versione di chronoform non è validata presso la chronoengine tuttavia ciò non influisce sul funzionamento di tutte le risorse disponibili.

Mi convince poco la stringa di file uploads. Prova a disintallare Albo ed a reinstallarlo. Non perdi nulla e si riconfigura tutto automaticamente.

Successivamente verifica in configurazione di Albo la directory degli allegati e anche se vedi quella giusta conferma i dati della configurazione comunque.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie della consulenza.
Tutto risolto installando nuovamente l'Albo.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif