Back to top

Autore Topic: Rinnovo **** o trasferimento?  (Letto 4588 volte)

Offline Irene93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rinnovo **** o trasferimento?
« il: 16 Nov 2014, 13:54:15 »
Ho da un anno caricato il mio Sito Web su *****
Adesso dovrei rinnovarlo...
Cosa ne pensate? a me non ha mai dato nessun tipo di problema.... pensate che va bene o me ne consigliate uno migliore?
« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 14:29:35 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovo **** o trasferimento?
« Risposta #1 il: 16 Nov 2014, 14:30:43 »
Ciao

Nel forum non è consentito discutere su servizi e prodotti commerciali.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2015, 23:28:35 »
Per i server si ptrebbe fare un'eccezione, purtroppo le brutte esperienze sono all'ordine del giorno e non sarebbe una cattiva idea dare qualche dritta.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline francesco.magro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2015, 17:40:52 »
Online trovi molte recensioni su vari provider italiani ed esteri.

Ti suggerisco, se non sei esperta del campo, qualche soluzione preconfigurata che abbia un'nterfaccia amministratore semplice ed immediata.

;)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2015, 18:43:12 »
purtroppo le brutte esperienze sono all'ordine del giorno e non sarebbe una cattiva idea dare qualche dritta.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
in base a quale competenze?
sarebbero solo sfoghi sentimentali
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2015, 20:59:35 »
le brutte esperienze ci sono per mancanza di conoscenza, per fortuna non mancano forum specifici dove poter affrontare il discorso. bastrebbe solo fare qualche piccola ricerca per capire come muoversi ed evitare i soliti errori che ci fanno credere che il provider "pippo" non va proprio bene con joomla.

Mi ricordo di una persona ex di questo forum che scriveva: se un motorino va a miscela, perchè ci vuoi mettere la nafta?  ;) ;)
« Ultima modifica: 25 Apr 2015, 16:48:00 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2015, 08:36:42 »
Ci sono anche per inesperienza,  essendo questo un forum di supporto su joomla, sarebbe opportuno poter parlare delle varie offerte di hosting... non mi sembra una bestemmia.... Gli sfoghi sentimentali li lascio a steganoga :) ... per dire se ad esempio l'assistenza di un host è buona o no non servono conoscenze particolari...... se un host mi lascia col sito down per 48 ore, perchè nel fine settimana non fa assitenza, avrò il diritto di dire che è un servizio di mer**?
Ahahahhahah
www.salinalive.it

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2015, 10:28:07 »
per giudicare non puoi sentire una campana sola e facilmente la meno competente.
se tu mi dici che un hosting ha un assistenza pessima e io non so:
- come e perchè hai scelto quel servizio
- cosa dice il contratto di assistenza
- cosa hai domandato e come hai fatto la domanda
- se hai capito o meno la risposta

cosa me ne faccio del tuo giudizio?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2015, 10:41:03 »
Se lo dice solo una persona no, apposta esistono i forum :)
www.salinalive.it

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2015, 15:10:31 »
infatti, come dici, i forum esistono... ma non è questo ;)
https://www.google.it/search?q=forum+opinioni+hosting

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2015, 17:28:26 »
Ci sono anche per inesperienza,  essendo questo un forum di supporto su joomla, sarebbe opportuno poter parlare delle varie offerte di hosting... non mi sembra una bestemmia.... Gli sfoghi sentimentali li lascio a steganoga :) ... per dire se ad esempio l'assistenza di un host è buona o no non servono conoscenze particolari...... se un host mi lascia col sito down per 48 ore, perchè nel fine settimana non fa assitenza, avrò il diritto di dire che è un servizio di mer**?
Ahahahhahah

Se non ricordo male non è la prima volta che sollevi questo problema, ricevendo sempre le stesse risposte. ;)

Hai detto bene, questo è un forum di joomla. Io aggiungo anche che ha delle regole che qualcuno per un motivo, giusto o meno, ha scritto: non è possibile citare servizi commerciali, quindi di che stiamo parlando?

Spero di averti aiutato a capire quale è la questione ;)

Quoto in oltre quello che ha scritto steganoga, e aggiungo anche che dell'argomento hosting in questo forum non ne sento il bisogno. Ci sono altri e specifici Forum per questo.

Per quanto riguarda gli "insperti", sono del parere che debbano trovarsi un servizio di hosting specifico per joomla e con un minimo di assistenza garantita, per dormire tranquilli e stare sereni. :) :)

Rivolgendomi ancora agli "inesperti", spesso ci sono hosting che offrono servizi per più CMS, quindi il mio consiglio in questo caso è di LEGGERE le poche e facili istruzioni per configurare questi server (spesso le impostazioni sono semplicemente scegliere fra una lista di cms e flaggare quello che si usa), ma voi non leggete, mai, vi limitate a chiedere al forum che è stato creato da dio appositamente per voi  ;D ;D ;D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D

Vi piccate di aprire una discussione, di citare il servizio e di parlarne male...... come se ve l'avesse ordinato il dottore di usare un certo hosting, salvo poi difendervi dicendo che il vostro cliente non vi da il consenso al trasferimento. :'( :'( :'( :'( :'(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francesco.magro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2015, 15:26:43 »
Ad ogni modo la cosa migliore è fare una bella search mirata online sulle opinioni che ci sono, così hai anche un feed sull'assitenza.
Poi, come hanno detto, verifica i servizi che ti offrono:
  • Server e servizi base (Dominio, Sistema operativo, ssd ecc.)
  • Database
  • Sicurezza
Infine, ma solo per ultimo, verifichi il prezzo e incrociando le opinioni degli utenti con i servizi offerti dovresti facilmente trovare l'hosting e la soluzione migliore!

In bocca al lupo!

Web Design Bolzano Kreatif