Back to top

Autore Topic: VM come catalogo ma senza acquisti  (Letto 1702 volte)

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VM come catalogo ma senza acquisti
« il: 03 Lug 2007, 22:39:03 »
Ciao a tutti!
Sarei interessato ad utilizzare VM come un catalogo, senza dare la possibilità di acquistare direttamente online. In pratica al posto del tasto acquista ci dovrebbe essere la voce contattaci, in modo tale che arrivi al negoziante una mail con tutti i dati del prodotto scelto. Si può fare? Qualcuno ci ha provato?
Nel caso negativo qualcuno conosce una componente alternativa?
Ciao e grazie

Ale

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: VM come catalogo ma senza acquisti
« Risposta #1 il: 03 Lug 2007, 23:07:18 »
Ciao Ale, puoi impostare virtuemart come solo catalogo e quindi disattivare automaticamente l'opzione di commercio elettronico proprio come ho fatto io.Per l'email non so se si può fare ma puoi aggirare l'ostacolo inserendo un form da personalizzare in modo che ti arrivano automaticamente via email le informazioni di cui hai bisogno e magari personalizzarlo inseredno come campo un codice prodotto.Io uso il componente forme ver 2.0. la 3.0 è a pagamento. se hai bisogno di sapere come si configura sono qua :)
Stat'man'all'art' :)

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2007, 23:10:19 »
Grazie!
potrebbe essere una buona soluzione ma bisogna saperci fare nello smanettare in Joomla...
Provo a dare un'occhiata al componente!

Ale

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2007, 11:06:43 »
Ho visto che altri utenti hanno questo problema sul forum...

Sono andato a curiosare sul sito di VirtueMart e ho letto che in ogni post sull'argomento si parla della possibilità di scegliere tra le modalità di pagamento "Purchase order". In questo modo la transazione dovrebbe completarsi senza l'acquisto online ma con l'invio di una mail...
In realtà non vedo questa possibilità sul mio VM!

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ale

Web Design Bolzano Kreatif