Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - K2: Modifica layout articolo, posizioni immagine e testi  (Letto 4921 volte)

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Prima di tutto un doveroso ringraziamento a tutti i gestori e aiutanti del portale, senza di voi non mi sarei mai minimamente avvicinato a questo mondo. Sono un tecnico di PC e grafico ma l'idea di realizzare siti mi ha sempre affascinato, ma ho sempre visto la programmazione e i linguaggi come mostri neri.
Bando alle ciance e vengo al dunque.
Sto realizzando il mio primo sito (vetrina articoli) e dopo mesi sono a un ottimo punto (per le mie capacità). Uso Joomla 3x + K2 + K2store + template "Design Control". La parte ecommerce non la userò per il momento ma volevo preparala perchè magari un giorno potrebbe anche partire.

Ho letto di tutto e risolto numerosi problemi col vostro aiuto, anche modificando il codice, ma per questa richiesta trovo solo informazioni vaghe che mi fanno sempre tornare ad un punto morto.

Ciò che voglio è modificare il layout dell'articolo K2. Esso si presenta sempre con tutti gli elementi uno sotto l'altro ma non mi va bene. Mi serve una struttura diversa come quella che vedete in allegato.
Per fare questo ho capito che devo mettere mano ai file del template K2 e poi a K2.css.
Sono settimane che ci provo ma non ci riesco proprio. La logica, se ho capito bene, è quella di creare nuove posizioni nel corpo dell'articolo e poi inserirci i contenuti.
Ho letto anche guide per realizzazione template e lì ci riesco, ovviamente perchè il codice è davvero basilare per imparare. Non riesco invece ad adattarlo al mio sito dove impazzisco nel mare di codice.

Gli elementi dell'articolo che mi interessano sono 4:
1- Immagine articolo K2 (dal tab apposito, NON contenuta nel testo)
2- Galleria immagini con Simple Image Gallery Pro (che però è inserita nel testo con {gallery}contenuti/1articolo/gallery{/gallery})
3- Carrello (al momento opzionale)