Back to top

Autore Topic: Registrazione VM  (Letto 3381 volte)

Offline postmaster1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 01:52:49 »
Buonasera  :D

Ho fatto una ricerca nel forum pero' ho trvato solo risposte molto vaghe o cmq non sono riuscito ad interpretarle per risolvere il mio problema...

praticamente vorrei sapere se è possibile evitare la registrazione di joomla e passare direttamente a quella di vm in pratica vorrei che cliccando sul pulsante registrati in home page non partisse il modulo di registrazione di joomla ma quello di vm, è fattibile come cosa?

Grazie a tutti per l'aiuto

:)

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Registrazione VM
« Risposta #1 il: 05 Lug 2007, 09:16:13 »
Buonasera  :D

Ho fatto una ricerca nel forum pero' ho trvato solo risposte molto vaghe o cmq non sono riuscito ad interpretarle per risolvere il mio problema...

praticamente vorrei sapere se è possibile evitare la registrazione di joomla e passare direttamente a quella di vm in pratica vorrei che cliccando sul pulsante registrati in home page non partisse il modulo di registrazione di joomla ma quello di vm, è fattibile come cosa?

Grazie a tutti per l'aiuto

:)

Ciao postmaster, devi agire sui moduli nella parte amministrativa del tuo sito

nella sezione moduli devi pubblicare il modulo di login di vm e devi invece togliere quello di joomla, mi sembra che il modulo  di login di joomla si chiami login form e sia il mod_login (lo vedi sulla parte destra dello schermo nella paginata dell'elenco dei moduli installati)

se non hai capito la mia incasinata spiegazione dimmelo che cerco di spiegarmi meglio heehehehe

ciao e buon lavoro

Offline postmaster1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2007, 12:53:17 »
Ciao e grazie per l'aiuto...

ma come faccio a pubblicare il form di VM?

cioè disabilitando il login di joomla non mi appare piu' in home page la possibilità di registrarmi...

sono un po' confuso  :D

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2007, 14:11:43 »
Ciao e grazie per l'aiuto...

ma come faccio a pubblicare il form di VM?

cioè disabilitando il login di joomla non mi appare piu' in home page la possibilità di registrarmi...

sono un po' confuso  :D
per "disabilitato" cosa intendi? sei andato nella sezione dei moduli ed accanto al modulo di login di joomla hai ora una X rossa? devi cercare un modulo simile ma collegato a vm (te ne rendi conto guardando la tipologia del modulo sulla destra dove dovrebbe esserci mod_virtuemart... non fare caso al nome "login"perchè l'ho rinominato io ma mi sembra di ricordare che anche per vm originale sia qualche cosa del genere... devi pubblicare quel modulo nella posizione che vuoi ma stai attenro che il template che usi ti permetta di metterlo li dove vuoi te

spero di esserti stato di aiuto

ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline postmaster1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2007, 14:33:52 »
ok quello l'ho capito...ma come gli creo il collegamento a vm?

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2007, 14:46:56 »
ok quello l'ho capito...ma come gli creo il collegamento a vm?
dovrebbe andare da se... se pubblichi quel modulo ti si dovrebbe aprire il form di registrazione di vm già da se...non dovresti fare altro. quando un cliente clikka per fare una nuova registrazione parte quella di vm

ciao

Offline postmaster1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2007, 14:56:35 »
io creo il modulo gli do' come titolo login salvo ma nell'ultima colonna non compare la voce mod_virtuemart ma utente...

infatti facendo l'anteprima del sito non ce' nulla....è una stupidagine lo so' ma proprio non ci arrivo  :D

Offline bibobibo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Coltiva Linux ... tanto Windows si pianta da solo!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2007, 14:59:11 »
io ad esempio ho installato anche un componente esterno a joomla che si chiama Jlogin ma lavora come quello di joomla...

non ho il componente login di virtuemart installato ma perchè di default non si installa.. per installarlo a parte come posso fare? o dove posso reperirlo??

Io vorrei effettuare la registra<zione direttamente da virtuemart ma usando tutti i campi di virtuemart non solo la user e password come la registrazione di joomla...

aiutoooo

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2007, 22:24:23 »
io creo il modulo gli do' come titolo login salvo ma nell'ultima colonna non compare la voce mod_virtuemart ma utente...

infatti facendo l'anteprima del sito non ce' nulla....è una stupidagine lo so' ma proprio non ci arrivo  :D

ciao, allora forse con le idee un po offuscate sto creandoti confusione in testa e basta.
per motivi miei sto facendo prove con una installazione vergine di joomla e vm

ne ho approfittato per vedere meglio la sitazione in cui dovresti essere te

dunque, non devi creare nessun nuovo modulo, dopo l'installazione di vm (quindi devi aver installato il com_virtuemart e i vari moduli che vuoi ma essenziale è il mod_virtuemart)

il mod_virtuemart ti apparirà tra i moduli installati probabilmente con la crocetta rossa. ed il suo nome sarà Virtue mart module o simile. cliccaci sopra e vai nelle impostazioni

seleziona la casella per pubblicarlo

e metti su si/yes la voce Show a Login Form for the customers?/ Mostra il form di login per i clienti? salva ed a questo punto nel front end dovresti avere il modulo di login di vm

ti consiglio, se non lo hai ancora fatto di scaricarti il manuale di vm  http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=105&Itemid=66

ci trovi le cose basilari per impararne l'uso ed entrare nel mondo di vm.

spero che tu ora riesca a risolvere il problema... ciao

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Lug 2007, 22:30:27 »
io ad esempio ho installato anche un componente esterno a joomla che si chiama Jlogin ma lavora come quello di joomla...

non ho il componente login di virtuemart installato ma perchè di default non si installa.. per installarlo a parte come posso fare? o dove posso reperirlo??

Io vorrei effettuare la registra<zione direttamente da virtuemart ma usando tutti i campi di virtuemart non solo la user e password come la registrazione di joomla...

aiutoooo

per il modulo di vm che ha in se il login leggi il post di sopra  per postmaster

nel file che scaricate di vm, scompattandolo ci sono un bel po di file. quelli essenziali da installare sono com_virtuemart e mod_virtuemart (questo è quello che poi permetterà il login ma deve essere impostato per questo)

se avrete ancora bisogno fate un fischio  ;)

Ciao

Peace!

Web Design Bolzano Kreatif