Autore Topic: Categoria tipo Blog per i registred  (Letto 461 volte)

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
Categoria tipo Blog per i registred
« il: 17 Dic 2014, 10:40:24 »
Con la 2.5.
Ho numerosi utenti registrati.
Vorrei creare una voce di menu categoria (tipo blog), in cui dal front-end gli utenti registrati possano aggiungere un proprio articolo/modificarlo/cancellarlo (e sono lì).
Vorrei evitare di dover variare i permessi dei singoli, avelo per tutti i registred.

Pensavo di poterlo fare dando l'accesso Author forzatamente sulla categoria ma non funziona.
Qualche idea?

Offline ALBLAN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Categoria tipo Blog per i registred
« Risposta #1 il: 18 Dic 2014, 12:39:21 »
la voce di menu dev'essere visibile a tutti o solo per i registered?

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Paolo Holzl
« Risposta #2 il: 18 Dic 2014, 12:44:36 »
Vorrei che tutti vedessero la voce di menu così come anche le cose scritte.
Solo i registred devono essere in grado di caricare articoli o di aggiungere/modificare/cancellare il proprio.

Offline ALBLAN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2014, 12:59:37 »
  • Modifica elementi propri: La possibilità di modificare i propri       contenuti ma non quelli degli altri.
I permessi principali vengono impostati nella Configurazione Globale sotto Sito -> Configurazione Globale, cliccando il tab dei Permessi. Qui dovresti Impostare per i registered la possibilita solo di creare e modificare solo gli elementi propri

Poi Dovresti impostare i permessi della categoria solo per i registered e permettere la creazione(ereditata perchè impostata in configurazione globale) e  modifica solo degli elementi propri. Tutte le altre voci negare l'autorizzazione.

Ho fatto la prova con un due utenti registered e possono modificare solo i propri elementi. Poi ho inserito un utente author ed egli può solo leggere gli articoli degli altri ma non può modificarli.

Non so se avevi già queste info. Spero saranno utili. Alberto

Host

Torna su