Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modifica del template del backend  (Letto 1845 volte)

Offline soundof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Modifica del template del backend
« il: 19 Dic 2014, 10:39:16 »
Salve a tutti!
Parto con il ringraziare in anticipo chiunque risponderà e mi aiuterà a risolvere questo piccolo problemino che mi affligge ,ormai,da giorni!
In sostanza,sto lavorando ad un sito mantenendo joomla costantemente aggiornato,quindi adesso lavoro con l'ultima versione disponibile che credo sia la 3.3.6. Ho lavorato perfettamente i primi giorni adattandomi al template predefinito di joomla 3.x lato backend "isis" (prevalentemente blu etcetc) che joomla imposta in automatico dopo l'installazione.
Purtroppo da un certo momento in poi "isis" non ha più funzionato,ed ora come ora mi ritrovo il backend con tutto uno stile "oldschool" che credo veniva utilizzato con le prime versioni di joomla.
Ho cercato un po in giro nel caso in cui qualcun'altro avesse avuto il mio stesso problema,purtroppo e dico purtroppo(ma buon per loro) ,molti hanno risolto semplicemente reimpostando come template predefinito "isis" e pulendo la cache del browser. C'ho provato...ma niente!
Ho installato anche un ultima versione del template in questione "isis3", trovato da qualche parte in giro,ma niente continua sempre e comunque settato quel template "oldschool" anche se la "stellina" sulla sinistra mi dice che effettivamente di predefinito c'è solo "isis3".Il problema non sarebbe neanche un problema se solo questo template "oldschool" funzionasse perfettamente con tutte le possibilità di personalizzazione che il template lato "sito" che sto utilizzando mi mette a disposizione ,in quanto,con questo backend non parte neanche il framework *****.(Ribadisco,finchè "isis" funzionava riuscivo a lavorare perfettamente)
Vi posto un immagine così magari riuscite a capire meglio il mio problema. O se comunque non vi ho dato tutte le informazioni necessarie ad aiutarmi sono a completa disposizione,vorrei risolvere al più presto.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 19 Dic 2014, 18:40:03 da soundof »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica del template del backend
« Risposta #1 il: 19 Dic 2014, 12:17:44 »
Ciao soundof e benvenuto nel forum  :)
Stai lavorando con il template hator nonostante tu abbia predefinito l'isis.
Prova a sovrascrivere la cartella administrator con la corrispondente cartella di una versione di joomla vergine.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline soundof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2014, 15:13:20 »
Salve!
Innanzitutto complimenti per aver compreso subito e a pieno il mio problema(che magari ho spiegato con un giro troppo lungo di parole!)
Ho appena finito di sovrascrivere i file come mi ha detto e prima di verificare il tutto ho anche ripulito la cache del browser ,ma appena effettuo l'accesso continua a rimanere attivo "hathor". Ho provato ad utilizzare in extremis anche un'altro browser ma niente.
Mi chiedo adesso se invece sarebbe possibile togliere a joomla ogni qualsiasi riferimento al dannato template "hathor"(magari dico una *******) eliminando la cartella "administrator/templates/hathor" considerando che dal backend,a quanto pare, non è possibile disinstallare un  template lato amministratore.
Non saprei cos'altro fare,quello che mi ha detto effettivamente sembrava la cosa più intelligente,ma non funziona!
Se può esserle utile ,ho notato che la pagina di accesso a joomla sostanzialmente appare in puro stile "isis" e non "hathor"(Posto un immagine)..Quindi "isis" trova problemi immediatamente dopo l'accesso!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2014, 16:03:50 »
Sai usare phpmyadmin? Altrimenti impara  ;D
Accedi al database e cerca la tabella tuosuffisso_template_styles e controlla che nella colonna home isis sia impostato ad 1 ed hator a 0. Oppure così disponi.

Offline soundof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2014, 16:27:01 »
Si che lo so usare!
Risolto ;D ;D ;D Non c'avevo per niente pensato!Non so davvero come ringraziarla!Con due risposte ha risolto giorni interi di tentativi inutili!Spero che tutto questo possa essere di aiuto per chiunque riscontri lo stesso problema!
Non ho mai apprezzato il "blu" così tanto come in questo momento.
Grazie ancora!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2014, 16:51:32 »
Allora metti il RISOLTO nel titolo del primo post.
E non mi dare del lei.
Risolvere i problemi è il mio mestiere  ;)
« Ultima modifica: 19 Dic 2014, 18:14:13 da tonicopi »

Web Design Bolzano Kreatif