Back to top

Autore Topic: slider sigplus... è possibile togliere le didascalie dalle immagini? come?  (Letto 4778 volte)

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
credo che il titolo dica già tutto.

non voglio che nella parte front del sito si leggano descrizioni, didascalie, titoli, o dati exif della fotocamera o photoshop, ne cliccandoci sopra, ne passandoci col mouse, anche perchè alcune imbarazzanti.

c'è un modo? anche se non direttamente dal plugin, si può fare in generale intervenendo direttamente sulle immagini?

per maggiori dettagli chiedete pure.
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 14:35:01 da ignIorante totale »

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di base non si dovrebbe vedere niente, ma se metti un link forse possiamo comprendere meglio.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quale link? del sito? è ancora in costruzione e in locale.

cmq si vede tutto, in pratica se passi col mouse su un immagine ti esce fuori di tutto, adesso faccio uno screenshot per essere più chiaro.
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 15:20:08 da ignIorante totale »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ecco uno screenshot di quello che si vede:

quella lunga scritta nel centro dell'immagine esce passando col mouse su una di quelle immagini, su altre solo il titolo, e su altre nulla, il problema che una volta messo on line il sito, le immagini non le carico io per cui la cosa diventa incontrollabile.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quello che credo di vedere nelle tue immagini sembra piuttosto il testo alternativo già presente e si vedrebbe con qualsiasi visualizzatore.
Il seguente link usa il plugin base con solo aggiustamenti nelle dimensioni e come vedi non compare niente.
http://albo.zent.it/buskers.html

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille...

ti dispiacerebbe tanto postare uno screenshot delle tue impostazioni oppure indicare come le hai impostate tu alcune?

ad esempio:

quella selezionata credevo fosse la chiave e lasciando il campo vuoto si risolvesse, ma invece non mi permette di lasciarlo vuoto.
ho notato che invece da me, c'è anche la numerazione delle foto (1/18) mentre nel tuo link no...
però non ho trovato tra le impostazioni dove modificarle...

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quello è il nome del file che usa di default per aggiungere delle etichette (come puoi vedere ora sempre nel mio link).
Essendo un file txt puoi modificarlo come e quando credi, se non lo vuoi usare cancella il file o metti un nome diverso da labels.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok, puoi spiegarmi meglio perchè io non sono molto pratico...

il problema da me si pone per le foto che postano altri, e che io non posso controllare, altrimenti cancellerei i dati exif da me col programmino apposito prima di caricarle sul sito.
quindi puoi dirmi come fare?
perchè prima di mettere sigplus avevo un altra slider che aveva l'opzione semplice "mostra info on/off" e non si vedeva nulla, ma era lenta e poco modulabile.
io in alcune non vedo nulla se non il numero, e mi va bene, in altre come quella che hai visto che avevo nel pc e avevo scaricato da internet c'è di tutto di più, in altri i dati exif con fotocamere modelli e dati di posa...
come devo fare per averle come le tue?

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spesso le foto che scarichi si portano il testo alternativo che altri hanno inserito.
Credo che il sistema migliore sia di aggiungere una classe che impedisca la visualizzazione del titolo, se sai di cosa parlo basta una veloce ricerca per trovare la soluzione, diversamente le cose si complicano.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
opto per la complicazione...

puoi comunque descrivermela sommariamente che magari riesco ad arrivarci lo stesso?

si tratta per caso di inserire o modificare in codice? perchè credo sia oltre le mie possibilità. però le foto vengono caricate sul sito attraverso chronoforms (lavoro non fatto da me) magari posso intervenire li?
in parte le rinomina già.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chronoforms + sigplus ? forse ti conveniva usare un componente gallery. Ma questo è un altro problema.

Semplificando, la prima cosa che ho trovato per eliminare da tutto il sito l'attributo "title" è il seguente codice che dovresti aggiungere nel file index.php del template tra i tag <head></head>:

<script type="text/javascript">
jQuery('document').ready(function($){
    $('[title]').removeAttr('title');
});
</script>

Tieni conto che se aggiorni il template dovrai ripetere.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille per la disponibilità...

proverò e farò sapere com'è andata.

l'upload è a pagamento ecco perchè l'accoppiata... se trovavo un modo migliore e più semplice per farlo l'avrei fatto, anche perchè come è fatto ora non ci si capisce nulla!

parlo di me che devo gestire.

Web Design Bolzano Kreatif