Back to top

Autore Topic: Suggerimento template completo e - commerce  (Letto 5477 volte)

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Suggerimento template completo e - commerce
« il: 23 Dic 2014, 00:29:03 »
Salve a tutti cerco un template e commerce completo, bello ma soprattutto funzionante....
Non sono bravissimo con joomla quindi qualcosa che possa essere della mia portata.
Grazie per chi mi suggerirà qualche bel template

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento template completo e - commerce
« Risposta #1 il: 23 Dic 2014, 07:15:10 »
Quale sarebbe la tua portata?

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2014, 09:37:07 »
amatoriale,dilettante....diciamo 0,000001 %

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2014, 09:44:41 »
amatoriale,dilettante....diciamo 0,000001 %
ciao,
non per scoraggiarti...... ma a questo livello buttarsi su di un e-commerce per c/o terzi mi pare un mezzo suicidio con tutto quello che una piattaforma del genere a livello giuridico, legale e quant'altro comporta.......  ???
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2014, 14:05:50 »
un mezzo suicidio con tutto quello che una piattaforma del genere a livello giuridico, legale e quant'altro comporta cosa vuoi dire???Che problematiche si incorrono??

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2014, 14:36:05 »
significa che non vai a fare il meccanico in formula 1 se fin'ora hai giocato con le macchinine telecomandate

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2014, 15:30:14 »
Che problematiche si incorrono??
Vedi non è per fare il saputello ma ti faccio un ragionamento immedesimandomi in te, se mi rivolgo ad un forum perché voglio che mi aiutino a trovare un template e-commerce completo e già questo non riesco a farlo da solo, la domanda che mi pongo come potrò realizzare un servizio per un cliente a cui dovrò rendere conto ogni disfunzione del servizio che possa compromettere degli introiti al cliente che ha pagato per questo.
Poi un e-commerce ha delle regole giuridico legali da rispettare da non sottovalutare, per quali sono? forse è meglio che lo chiedi ad un esperto legale.

p.s. ti ripeto io non voglio essere DIO, ma solo uno di passaggio che ha letto la tua richiesta e si è chiesto....... sto ragazzo/a vuole andare sulla luna e chiede come ci si va....... mha!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Dic 2014, 10:53:23 »
Hai ragione Matty non sei DIO ma solo uno di passaggio che ha letto la richiesta di AIUTO E SUGGERIMENTO di una persona limitati magari a cogliere l invito usando un po' di tatto il forum serve a questo no??Suggerire a persone meno esperte una soluzione,non ho chiesto di andare sulla luna ma neanche di ricevere una critica gratuita. PS. Il sito e per un mio parente quindi niente guadagno per me. PRIMA,ANNI FA ERAVATE MOLTO PIU DISPONIBILI OGGI TUTTI UOMO SAPIENS.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Dic 2014, 13:06:21 »
Mi dispiace che non hai recepito il messaggio che ti volevo mandare ma come spesso accade qua non vi si può dir niente che non vogliate sentire ma avete orecchi solo per recepire quello che vi pare e ve la prendete sul personale.
Cmq ti chiedo scusa non volevo peccare di presunzione nei tuoi confronti ne scoraggiati nel tuo progetto.

Un salutone, buone feste e in bocca al lupo per il tuo e-commerce

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Dic 2014, 19:21:38 »
quello che voleva dire matty80 (e anch'io) è che un e-commerce, essendo una piattaforma dove girano soldi, ha bisogno di un tecnico che prontamente possa rispondere a qualunque tipo di problema, il che è molto diverso dal sito informativo a basso traffico, che se ha problemi o rimane offline qualche tempo non è un gran danno.
Dal tuo post in cui dici di essere amatoriale/dilettante, la prima cosa a cui si pensa è che un e-commerce sia un po' oltre la tua portata: prima si fa un po' d'esperienza con siti più semplici, con joomla in generale, magari un pochino di sviluppo ad hoc..e poi si avviano progetti più impegnativi.
Un e-commerce ha bisogno di conoscenze in molteplici campi, oltre, ovviamente, al discorso informatico: marketing, economia, comunicazione, aspetti fiscali, interfacciamento con spedizioni e corrieri.

Offline Lucciano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Dic 2014, 09:11:54 »
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai nel campo informatico (e specie i CMS) sono tutti provetti professionisti?

Negli altri campi ognuno fa il suo mestiere, mentre nel campo della costruzione dei siti web si improvvisano tutti esperti...

Danni collaterali dei cms...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Dic 2014, 09:29:57 »
non succede solo per il web, c'è crisi e bisogna riciclarsi, c'è fame e bisogna buttare esche...

se vuoi divertirti vai a vedere le partite iva (quando esistono) a che tipologie di società corrispondono..... ho visto PIva di pompe di benzina fare i webmaster e vincere pure piccole gare, non mi stupisco più di nulla
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Dic 2014, 09:36:02 »
Il fatto è che spesso, in generale, si scambia un forum per la panacea che risolve tutti i problemi, che mi importa se non so nulla, se non ho tempo per imparare, vado sul forum e sicuramente trovo chi mi dirà le parole magiche del codice 'abracadabra', mi dirà il nome dell'estensione che farà il lavoro al mio posto, ed ecco che  l'ecommerce, il blog, il sito commissionatomi prenderà a funzionare incasserò i pochi soldi e pronto per un altra commissione.

Offline Lucciano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Dic 2014, 11:22:03 »
La cosa che più mi stupisce è il fatto che ho visto gente di ogni tipo (meccanici,giardinieri,baristi) improvvisarsi webmaster. Il guaio è che non hanno nemmeno voglia e tempo di imparare.

Da domani mi metto a fare il medico:-)

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Dic 2014, 00:47:18 »
mi arrangero come ho sempre fatto grazie a matty e tweb...non ricordo il nome per il resto le chiacchiere le lascio a voi....p.ive esistono non faccio ne il barman ne il benzinaio (che senza offesa) sono due umili lavori.... Io faccio la security per artisti di spessore e mi sn messo a collaborare con degli amici (che hanno p.iva) senza RECEPIRE UN EURO lo faccio per passione perche sono attratto dal web e dai siti web ho poca dimestichezza ma nessuno vi ha chiesto di fare polemiche inutili io non vengo a guardarvi nelle tasche se sapete rispondere attenetevi alla richiesta altrimenti non portate discorsi inutili....passioni se ne possono avere??Bene io cerco di imparare .... Ho chiesto un suggerimento sempre polemiche qua sopra.....di male in peggio....

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Dic 2014, 00:57:01 »
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai nel campo informatico (e specie i CMS) sono tutti provetti professionisti?

Perché sarà duro da credere, ma anche nel campo informatico esistono i professionisti.
In ogni caso nulla è impossibile: una volta avvertitoti delle difficoltà in cui incorrerai, se vuoi realizzare un e-commerce con joomla, puoi cominciare con le guide base di joomla (o anche le videoguide di joomla.it http://www.joomla.it/video-guide.html) e poi leggendo molto su Virtuemart (il componente più diffuso per l'ecommerce, ma ancora non compatibile con joomla3)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Dic 2014, 15:20:24 »
...leggendo molto su Virtuemart (il componente più diffuso per l'ecommerce, ma ancora non compatibile con joomla3)

ciao!

mi permetto una piccola correzione: sembra (uso questo termine poiche' non l'ho ancora provato direttamente) che finalmente sia disponibile la versione 3 di Virtuemart, compatibile per Joomla 3.

saluti.

e... un incoraggiamento a chi si appassiona, senza nascondere l'informatica (e quindi anche la realizzazione di siti internet) comprende percorsi irti di insidie e che necessitano un costante apprendimento, da parte di tutti, professionisti e non. :-)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Dic 2014, 16:45:53 »
Di template per ecommerce ne esistono tantissimi, non è facile dare una risposta. Fare un sito di ecommerce non è come andare sulla luna, basta sapere che se si sbaglia qualcosa bisogna sapersene assumere le conseguenze...ma questo è un altro discorso.
Per il template fai una semplice ricerca sul web e cerca il template che offre le caratteristiche e la grafica che meglio si adattano ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Ci sono vari motori di ecommerce, uno citato prima è virtuemart, molto utilizzato sui siti joomla.
Un ultima cosa, visto che sei all'inizio ti consiglio di dare un occhio anche ad altri cms come magento, prestashop, opencart, wordpress+plugin ecommerce.
In bocca al lupo.

Web Design Bolzano Kreatif