Back to top

Autore Topic: Recaptcha per Community Builder 2.0.4 [RISOLTO]  (Letto 3775 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Recaptcha per Community Builder 2.0.4 [RISOLTO]
« il: 23 Dic 2014, 15:01:47 »
Salve a tutti, ho installato e trasferito il sito su Joomla 3.3.6. Adesso ho installato Community Builder  2.0.4 finalmente aggiornato e moderno MA ... non è + possibile inserire il recaptcha, a meno di non usare quello del produttore a pagamento e anche bruttissimo! .. in passato su Joomla 2.5 ho aggirata il problema installando il plugin EasyCalcCeck PLUS - ECC+ quindi sono andato nella jed e sono stato felicissimo quando ho visto che esiste la versione per joomla 3, quindi mi sono detto "è fatta!!" .. ma de che? il plugin si installa tranquillamente, nelle opzioni esiste il pulsante per attivarlo fra le altre cose cu CB ma NON FUNZIONA! preso dalla disperazione ho installato il CB recaptcha per la versione di CB 1.8 che all'epoca era gratuito ma OVVIAMENTE anche questo non funziona! :P
La domanda come avrete capito è: esiste un recaptcha funzionante per CB 2.0??, come faccio ad ovviare a questo problema?
è sottinteso che non intendo disinstallare CB perchè ha delle funzionalità che a me servono inesistenti su altri componenti free  :(
« Ultima modifica: 23 Dic 2014, 19:48:40 da ginofrio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Recaptcha per Community Builder 2.0.4
« Risposta #1 il: 23 Dic 2014, 16:34:42 »
È evidente che se esiste un plugin specifico a pagamento non ne troverai un altro equivalente free. Rammaricarsi serve a poco,

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2014, 16:45:21 »
che esiste quello a pagamento l'avevo già scritto, chiedevo se c'è qualcosa di simile che si potesse integrare come facevo con EasyCalcCeck PLUS su joomla 2.5, ovviamente ho già cercato senza trovare nulla, per questo posto qui, magari qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e ha risolto :/

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2014, 19:47:59 »
Anche arrendersi serve a poco, ne ho trovato uno che funziona, posto qui il link del sito a qualcuno potrebbe interessare:
https://www.keycaptcha.com/ è un captcha ad immagini un pò macchinoso da configurare ma funziona alla grande.

Never surrender my friend.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Recaptcha per Community Builder 2.0.4 [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 23 Dic 2014, 19:57:18 »
Mi fa piacere che hai risolto, ma questo è generico e la tua richiesta era specifica per community builder, infatti la mia risposta si riferiva a quello specifico. Comunque allora ti suggerisco meglio ancora il nocaptcha di google.

Web Design Bolzano Kreatif