Si non c'è problema.
Da quanto ho capito hai la necessità di inserire più slideshow nel sito, ma solo alcuni devono avere una determinata formattazione, quindi in questo caso è necessario agire in questo modo :
- creare tanti moduli slideshow quanti te ne serviranno, per fare ciò :
estensioni\gestione moduli\ selezioni il modulo (per esempio quello in home page), e premi il tasto duplica (lo trovi in alto di fianco a nuovo e modifica), in questo modo joomla ti crea una mera copia del modulo e te la mette nello stato "sospeso"
- ora attivi il modulo, decidi in quale posizione del template vuoi farlo apparire e decidi in quale pagine
- nel tab avanzate avrai un campo che si chiama suffisso classe css del modulo, scrivi per esempio modulo-home
- clicca salva e chiudi
il motivo per cui è necessario assegnare una classe diversa al modulo è molto semplice, con il primo css che ti ho passato, giustamente mi hai detto che in questo modo TUTTI i moduli sarebbero stati formattati, invece assegnando una nuova classe al modulo, si ha la possibilità di formattare SOLO un determinato modulo, mi segui ?
una volta che hai assegnato la classe al modulo, posta il link della pagina in cui è pubblicato e poi vediamo.