Back to top

Autore Topic: elenco articoli con caratteristica 1 / 2 / 3 ....  (Letto 1018 volte)

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
elenco articoli con caratteristica 1 / 2 / 3 ....
« il: 27 Dic 2014, 15:23:15 »
Ciao a tutti e buone feste,
vorrei che una voce di menu portasse ad una lista di articoli
la lista dovrebbe avere 3-4 colonne ( nome , da recensire/recensito , regione d'italia , difficoltà , spesa )
l'articolo quindi deve avere delle caratteristiche che lo "inquadrino" , e la lista dovrebbe mostrare tutte queste caratteristiche
[size=78%]in pratica serve per catalogare delle "gite fuoriporta" in base alla spesa da affrontare , luogo , difficoltà etc etc....[/size]
inolter poi dovrebbe essere possibile ordinare gli articoli per ognuna delle caratteristiche, quello che si può fare normalmente nel backend accesso autore lingua data visite...
pensavo di riuscire con i tags , ma non riesco a creare una lista come quella che ho descritto....
avete qualche idea sulla realizzazione ?
anche cambiando completamente la struttura, insomma lì'importante è il risultato
graZZie ciao 

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:elenco articoli con caratteristica 1 / 2 / 3 ....
« Risposta #1 il: 27 Dic 2014, 19:46:43 »
Ciao,

con il content di joomla nativo non credo sia possibile, ti avvicini a qualcosa del genere con K2 utilizzando bene le categorie, i tag ed i campi aggiuntivi, ma per i filtri dovresti usare un modulo di terze parti che è a pagamento, free non ne ho trovati purtroppo.

Oppure potresti utilizzare un componente per creare directory o annunci immobiliari ed adattarlo alle tue esigenze.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:elenco articoli con caratteristica 1 / 2 / 3 ....
« Risposta #2 il: 29 Dic 2014, 18:14:54 »
grazzissime!
bella idea, effettivamente un componente per agenzia immobiliare sembra faccia al caso mio....
adesso ne sto provando uno, certo c'è un bel pò da modificare quà e là ma dovrebbe essere perfetto
inoltre l'autore è anche un italiano quindi mi fà molto piacere, se riesco a farlo funzionare a dovere parte anche la donazione! quasi in tempo je la facevo a Natale.
Grazie ancora, ildaniel

Web Design Bolzano Kreatif